I 10 film horror più famosi di tutti i tempi

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Giugno 2024
Anonim
I 10 film horror più famosi di tutti i tempi - Articoli
I 10 film horror più famosi di tutti i tempi - Articoli

Contenuto

introduzione

Diavoli con le corna, alpinisti crudeli, morti dalle loro tombe, un bambino posseduto da un demone terrificante, un libro antico contenente segreti satanici, un uomo che si trasforma in un insetto gigante, sacrifici umani sulla costa scozzese, e un lupo mannaro che provoca un putiferio nella capitale britannica: tutti questi erano temi cinematografici che intrattenevano e spaventavano il pubblico per anni. Ma hanno ottenuto di più: hanno ricevuto recensioni entusiastiche, vinto premi importanti, elogiato e guadagnato milioni. Questa è la nostra top 10 con i migliori film horror di tutti i tempi!


Columbia Pictures Corporation | Sabre Film Production Fair Usa Salva

Demoniacamente buono

Questo film non mostra sangue o budella, non ha effetti speciali ed è stato ancora girato in bianco e nero. Ma merita il nostro primo posto. È la classica produzione del 1957, "La notte del diavolo". Una saga pesante e affascinante di stregoneria, stregoneria e demonologia che si svolge in Inghilterra ed è interpretata da Dana Andres e Peggy Cummins. Ma è stato l'attore Niall MacGinnis a rubare la scena al cattivo satanista Julian Carswell. Boschi oscuri, un enorme gatto soprannaturale, una villa spaventosa e il demone del titolo sono solo alcuni dei punti salienti di questo film che è uno dei preferiti di Martin Scorsese.


Uso Rinascimentale | Salva

Mortalmente bene!

Questo film ha fatto saltare le persone ai cinema e le borse dei popcorn sono volate ovunque.Questo è il film magistrale "A Night Out, La morte del demone", diretto dal regista Sam Raimi, che ha debuttato nel 1981. Il film è ambientato in una baita nelle profondità di un boschetto nel Tennessee, negli Stati Uniti, e racconta la storia di un gruppo di studenti che sono costretti a combattere contro le forze del male. Possessi per i demoni e altre cose orribili che puoi immaginare. E 'stato un successo al botteghino e formato una legione di fan. La produzione del film è costata solo $ 350.000, ma ha raccolto milioni. Morto e malvagio bene!

Riproduzione British Lion Film Corporation |

Dalla paglia al male

Sacrifici sulla costa della Scozia? Sì, questo è il motto di "The Straw Man", l'incredibile inquietante film del 1973 con Edward Woodward come poliziotto che si dirige verso un'isola isolata in cerca di una giovane donna scomparsa. Si ritrova rapidamente immerso in un mondo di personaggi strani e inquietanti che adorano il Sole. Queste persone seguono gli insegnamenti del sgraziato Lord Summerisle, la cui pazzia è stata magistralmente interpretata da Christopher Lee. La rivista Cinefantastique si riferiva a questo film come " The Citizen Kane of Horror Films ". Non possiamo essere d'accordo! Un consiglio: fuggi dal remake del 2006 mentre fuggi dal diavolo.


PolyGram Filmed Entertainment | Lyncanthrope Films |

Licantropo premio Oscar

Un film che combina l'umorismo nero con il terrore selvaggio in un modo totalmente riuscito. "Un lupo mannaro americano a Londra", pubblicato nel 1981, ha praticamente reinventato i film dell'orrore. Il motivo? Gli effetti speciali allora innovativi creati da Rick Baker, che meritatamente ha vinto un Oscar per il suo lavoro. La folla emise un gemito di gioia quando il personaggio di David Naughton assunse la forma di una creatura da incubo, mezzo licantropo, e poi vagò per la metropolitana di Londra in cerca di un passeggero in cui infilare i denti. I mostri, una città in preda al panico e un vecchio insediamento inglese nascondono un oscuro segreto rendono questo film terribilmente buono!

Warner Bros. | Elmer Enterprises | Fair Use Save

Banjo del terrore

"Bitter Nightmare", un film del 1972 che ha generato innumerevoli imitazioni senza valore, interpreta Burt Reynolds e Jon Voight ed è più terribile di quanto tu possa immaginare. Tuttavia, non mostra alcun mostro, demone o fantasma. L'orrore del film è farti capire che non è necessario allontanarsi dalla civiltà per entrare in un immenso casino. Burt e compagnia scoprono questo quando incontrano pazzi alpinisti che vivono nei boschi e sono guidati dalla mente da pensieri omicidi. Il film ha vinto Oscar e Golden Globes. Se un giorno ti trovassi in un boschetto e sentissi un banjo, corri!

Compass International Pictures | Falcon International Productions |

Orrore di Halloween

Stai pensando di festeggiare Halloween il 31 ottobre? Puoi cambiare idea dopo aver visto il film del 1978, "Halloween", diretto da John Carpenter. Questa produzione aveva un budget molto basso e fatturava oltre 70 milioni di dollari. Halloween ha definito il genere "gli adolescenti sono fatti a pezzi da un pazzo". Nella notte più soprannaturale dell'anno, Michael Myers, indossando una maschera e impugnando un coltello, lascia una ricerca sanguinosa per Haddonfield, Illinois, USA. Jamie Lee Curtis combatte per la sua vita. Una colonna sonora spaventosa mantiene il pubblico sul bordo dei loro posti. E tutti si divertono. Tranne gli amici di Jamie, ovviamente.

Riproduzione Artisan Entertainment e altri | Fair Use Save

Un portale per un film eccellente

Anche se non compare in tutti i migliori film dell'orrore, "The Last Gate", con Johnny Depp e Frank Langella nei ruoli principali, è un'eccellente storia di omicidi occulti, il cui punto di partenza è la ricerca di un libro leggendario che si ritiene sia stato scritto dal diavolo stesso. Il personaggio di Depp, Dean Corso, lavora con libri rari e viene assunto da Boris Balkan (interpretato da Langella) per trovare un'opera del genere, intitolata The Last Gate. Depp si imbarca in Europa, dove la morte e le attività paranormali si diffondono a macchia d'olio. Il critico Peter Canavese ha definito il film "spiritoso, snervante e, in definitiva, terrificante".

Gruppo di produzione SLM | Brooksfilms | Risparmio sull'uso corretto

Ronzio di terrore

Non molti film riescono con pochi scenari. Ma la versione del 1986 di "The Fly", firmata da David Cronengberg, fece proprio questo. La maggior parte della storia si svolge nell'appartamento dello scienziato Seth Brundle, interpretato in modo piacevolmente eccentrico da Jeff Goldblum. Brundle scopre il segreto del teletrasporto e decide di usarlo come cavia. Grande errore Senza il povero Seth che sa, una mosca viene teletrasportata insieme ad essa e, catastroficamente, i suoi geni si fondono. La storia di un uomo che si trasforma in un mostro ha fatto milioni e viene considerata dalla rivista Time come uno dei 25 migliori film horror di tutti i tempi.

Riproduzione Immagine Ten | Laurel Group | Market Square Productions | Off Color Films | Fair Use Save

The Last Zombie Movie

Senza ombra di dubbio, se non fosse per il film "Sterminio", "The Walking Dead" e "Resident Evil" non esisterebbero. Di quale film stiamo parlando? "La notte dei morti viventi", il primo e miglior film sugli zombi di George A. Romero. Il mondo crolla, la civiltà crolla e il morto, completamente stufo di essere a due metri da terra, si alza e va fuori a cercare cibo. In questo caso, ovviamente. Così grande fu l'impatto del capolavoro di Romero che persino la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti lo descrisse come storicamente e culturalmente significativo. Yikes!

Warner Bros. | Hoya Productions | Fair Use Save

La figlia dell'inferno

Sì, è in gran parte ricordato per le scene che coinvolgono una testa rotante, un crocifisso e un vomito di colore strano, ma "L'esorcista", circa 40 anni dopo essere stato filmato, è ancora un colpo di paranormale dall'inizio alla fine. Linda Blair fa una resa terrificante e terrificante di un bambino posseduto da un demone omicida che ringhia, spasma e non si cura un po 'della buona vecchia razza umana. Ma il pubblico ha perdonato il cattivo con le corna. Ne è prova che fino ad oggi il film ha già guadagnato quasi mezzo miliardo di dollari, un valore che, con il perdono del gioco di parole, è quello di girare la testa!