Come calmare un bambino senza usare un ciuccio

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Calmare il pianto del neonato: ecco come fare
Video: Calmare il pianto del neonato: ecco come fare

Contenuto

Per i bambini, il movimento di suzione può essere molto calmo. Pertanto, per rassicurarli, molti genitori danno i loro bambini ciucci. Tuttavia, ci sono molti altri modi per confortare un bambino quando è agitato, oltre a mettere semplicemente un succhiotto in bocca.


indicazioni

I bambini possono essere tranquillizzati senza l'uso di ciucci (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Cerca di scoprire perché il bambino sta piangendo. Se ha fame, dagli da mangiare. Se il pannolino è sporco o bagnato, sostituirlo. Quando hai eliminato tutte le possibilità, è ora di andare avanti.

  2. Prepara il bambino su una sedia a dondolo o una poltrona. L'oscillazione aiuta a calmare il bambino perché gli ricorda quando era dentro l'utero. Questo è particolarmente interessante di notte quando il bambino si sveglia, in quanto consente ai genitori di sedersi intorno mentre scuotono. Se non hai una sedia a dondolo, puoi alzarti e dondolare il corpo lentamente avanti e indietro.

  3. Avvolgi il bambino in una coperta. Nei primi mesi di vita, i dossi possono immediatamente calmare alcuni bambini. Fanno loro ricordare l'utero, dove erano arricciati, caldi e accoglienti. Dovresti lasciare le braccia del bambino strettamente insieme in modo che non abbiano spasmi.


  4. Canta il bambino o metti una ninna nanna per giocare. I bambini si calmano con canti tranquilli, specialmente se vengono cantati. Metti la testa contro il suo petto, in modo che possa sentire il suo battito cardiaco e il suono della sua voce più chiaramente; quindi diventerà più calmo.

  5. Dare un ciuccio per il bambino, che può essere una coperta o un peluche farcito. Se ha lo stesso odore della madre, aiuterà molto nei primi mesi, dal momento che i bambini hanno un acuto senso dell'olfatto, quindi avere alcuni di essi per trattenere lo stesso odore della loro persona preferita può aiutare a rassicurarli, specialmente se la madre non è nei paraggi

  6. Aiuta il bambino a trovare l'alluce. Anche se non vuoi usare ciucci, il succhiare aiuta i bambini. Probabilmente troverà il pollice da solo in pochi mesi, ma puoi incoraggiarlo se vuoi; basta guidare il suo alluce alla bocca. Questo può aiutare durante la notte quando il bambino si sveglia, poiché può semplicemente mettere l'alluce in bocca e calmarsi di nuovo.


  7. Investire in un caricatore di stoffa o in un caricatore frontale. I bambini amano essere tenuti in grembo, specialmente se posti vicino al calore e al battito cardiaco del portatore. Le tue braccia si stancheranno presto, ma un caricatore di stoffa o un caricatore frontale ti consentiranno di tenere il bambino mentre svolgi le normali attività.

  8. Passeggia all'aria aperta. I bambini amano l'aria fresca, e spesso basta mettere i piedi fuori di casa può essere sufficiente a farli smettere di piangere. Inoltre, devi anche riposarti un po '. Sedetevi su una sedia o sui gradini della porta principale e godetevi il bel tempo per alcuni minuti. I bambini che piangono tendono a causare irritazione, quindi ottenere qualche minuto di aria fresca è una buona occasione per tutte le persone coinvolte.

Cosa ti serve

  • coperta
  • musica
  • Sedia a dondolo