Come calmare un genitore nervoso

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Fai Pace con la Rabbia - Meditazione Guidata Italiano
Video: Fai Pace con la Rabbia - Meditazione Guidata Italiano

Contenuto

I genitori spesso affrontano una grande quantità di stress e pressioni a causa di problemi sul lavoro, a casa o altri problemi personali. Sfortunatamente, le famiglie spesso vedono il risultato di questo stress sotto forma di rabbia. Può essere spaventoso per i membri della famiglia, in particolare i bambini, indipendentemente dall'età. In quanto figlio di un genitore nervoso, potresti sentirti impotente o fuori controllo. Non incolpare te stesso per la rabbia di tuo padre e cerca di calmarlo quando sei arrabbiato.

Passo 1

Dai a tuo padre l'opportunità di esprimere come si sente. Non cercare di discutere, spiegare o discutere la sua opinione mentre sei nervoso. Dagli un'opportunità ininterrotta per spiegare il suo punto di vista e cosa lo ha turbato.

Passo 2

Mostra che sei interessato ad ascoltare quello che ha da dire. Dì che capisci come si sente. Guardalo mentre parla. Non cercare di discutere con le sue dichiarazioni. Dopo averli completati, rispondi dicendo qualcosa come "Capisco come ti senti".


Passaggio 3

Parla con tuo padre non appena si calma. Spiega come ti senti o perché hai fatto quello che hai fatto, a seconda della situazione. Non cercare di contraddirlo, ma piuttosto spiega il tuo punto di vista.

Passaggio 4

Termina positivamente la conversazione con tuo padre. Digli che capisci perché è arrabbiato. Chiedigli se puoi parlare di nuovo più tardi, poiché questo gli permetterà di pensarci e rinfrescarsi la testa.