Come ritardare l'invio di un'email tramite Lotus Notes

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come ritardare l'invio di un'email tramite Lotus Notes - Articoli
Come ritardare l'invio di un'email tramite Lotus Notes - Articoli

Contenuto

In Lotus Notes non è possibile scrivere un'e-mail e un programma da inviare in seguito. Quando scrivi un messaggio e fai clic sul pulsante "invia", l'email viene archiviata in un database chiamato "Posta in uscita" sul tuo computer. Quando una connessione al server Lotus Notes non è disponibile, l'e-mail viene consegnata al server come parte del normale processo di replica. Poiché il recapito della posta elettronica non può ancora essere programmato, ci sono due modi per ritardare l'invio dell'e-mail al server Lotus Notes.


indicazioni

È possibile sospendere l'invio di e-mail tramite Lotus Notes (simboli email immagine di Ruslana Stovner da Fotolia.com)

    Utilizzando la cartella Bozze

  1. Scrivi la tua email come al solito e fai clic sul pulsante "Salva come bozza". Ciò salverà la tua email nella cartella "Bozza" del tuo Lotus Notes. L'email non verrà inserita nella cartella "Posta in uscita" per essere consegnata.

  2. Quando sei pronto per inviare l'e-mail, apri Lotus Notes e fai clic sulla cartella "Bozze" nel riquadro di navigazione a sinistra. La finestra elencherà tutte le e-mail che sono state salvate come bozze.

  3. Fai doppio clic sull'e-mail per aprirla, quindi fai clic sul pulsante "Invia". La tua email verrà spostata dalla cartella "Bozza" delle tue Lotus Notes al database "Posta in uscita". L'email verrà inviata la prossima volta che Lotus Notes si connette a un server.


    Lavorare offline

  1. Crea una copia locale della tua cartella di posta di Lotus Notes. Apri il tuo "Desktop", trova la tua cartella di posta elettronica e fai clic con il tasto destro del mouse. Nel menu, selezionare "Replica" e quindi "Nuova replica". Compila la finestra di dialogo specificando la destinazione della copia locale sul tuo computer.

  2. Crea un nuovo documento "Location" per lavorare offline. Apri i "Contatti" nelle tue Lotus Notes, fai clic su "Avanzate" e quindi su "Connessioni". Selezionare il pulsante "Nuovo" e quindi "Posizione" per creare un nuovo documento e aprirlo nell'editor di documenti "Posizione". Fai clic sul campo "Tipo di posizione" e seleziona "Nessuna connessione". Compila il campo del nome per il nuovo documento, "Offline". Nella scheda "E-mail" nell'editor dei documenti "Posizione", selezionare una posizione sul computer per la cartella e-mail creata. Di solito la posizione predefinita suggerita da Lotus Notes è buona.


  3. Fare clic sul campo della posizione del documento nell'angolo destro della finestra di Lotus Notes e passare a ciò che è stato precedentemente creato. Il nome della nuova posizione offline verrà visualizzato nell'elenco. Selezionalo

  4. Scrivi la tua email come al solito. Quando lavori con un documento offline con "Nessuna connessione", la tua e-mail sarà bloccata nel database "Posta in uscita" e non verrà consegnata al server Lotus Notes. Rimarrà in questa situazione finché non si cambia la posizione in un server connesso.

suggerimenti

  • Quando si avvia Lotus Notes, è possibile selezionare un documento locale nella finestra di dialogo che richiede la password. Ciò consente di avviare il programma utilizzando un documento offline.

avvertimento

  • Quando si utilizza un documento "Posizione" con "Nessuna connessione", è possibile solo aprire i database che vengono salvati sul computer. Sarà necessario creare repliche locali di tutti i database Lotus Notes che si desidera utilizzare quando si lavora offline.