Aggiunta di una presa elettrica a un interruttore della luce

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come collegare una presa ricavandola da un interruttore vicino
Video: Come collegare una presa ricavandola da un interruttore vicino

Contenuto

Aggiungere una presa da un interruttore della luce è facile, bastano pochi dollari e poche ore per eseguire il servizio. Prima di lavorare con tutti i circuiti elettrici, assicurarsi che l'elettricità sia spenta. Se sai quale interruttore del tuo quadro elettrico mantiene questo circuito, spegnilo. Se non si dispone di queste informazioni, spegnerle una alla volta fino a quando la luce azionata dall'interruttore si spegne. Quindi, blocca il pannello in modo che nessuno possa riaccenderlo mentre lavori.

Parti

Separare tutte le parti necessarie prima di iniziare a lavorare. Avrai bisogno di un contenitore: la presa elettrica stessa. Sono disponibili in modelli da 15 e 20 amp. Si consiglia di utilizzare una presa da 20A, in modo da eliminare l'inconveniente di preoccuparsi dell'amperaggio degli elementi che si collegano alla presa. Avrai anche bisogno di una scatola elettrica di 5 x 10 cm per montare la presa, una copertura e abbastanza filo per passare dall'interruttore al contenitore. I cavi devono essere neri, bianchi e verdi e devono avere uno spessore di 2,5 mm per gestire l'elevato amperaggio.


Assemblare la tua presa

Monta la tua presa dove vuoi e passa i fili dall'interruttore alla presa. Assicurati di lasciare circa 20-25 pollici di filo fuori da ogni scatola. Rimuovere il materiale isolante alle estremità dei fili. Circa 1 cm di filo nudo dovrebbe essere sufficiente per effettuare un buon collegamento. Nella scatola della presa si troverà una vite verde su un lato. Prendi il filo verde e collegalo alla vite verde nella presa. Quindi collegare il filo nero su un lato della presa e il filo bianco sull'altro. Normalmente, il filo bianco sarà collegato alla vite più chiara e il filo nero a quella più scura. Ora stringi saldamente il contenitore nella scatola e attaccaci il coperchio.

Nel quadro elettrico

Nella scatola dell'interruttore avrai due fili bianchi insieme a un connettore per fili. Basta svitare il connettore, aggiungere il filo bianco dal suo contenitore e riavvitarlo. L'interruttore avrà due fili neri collegati ad esso: uno andrà alle luci e l'altro al quadro elettrico. Collega il filo nero dal contenitore alla stessa vite del filo che va al pannello, in modo che la tua spina abbia sempre alimentazione (se è attaccata all'altro filo nero, la spina sarà alimentata solo quando l'interruttore è acceso). Reinserire l'interruttore nella scatola e fissarlo, quindi riposizionare il coperchio. L'interruttore può ora essere riattivato. È fatto, ora è possibile utilizzare la nuova spina.