Come usare la candeggina in piscina

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
30 BRILLIANT BEACH DAY LIFE HACKS
Video: 30 BRILLIANT BEACH DAY LIFE HACKS

Contenuto

Le acque sanitarie commerciali aumenteranno temporaneamente il livello di cloro della piscina, proprio come funzionano i trattamenti d'urto. Prima di aggiungere candeggina o un'altra sostanza chimica alla piscina, dovresti sempre testare l'acqua in modo da sapere quanta di ogni sostanza chimica dovrai aggiungere. I kit per il test dell'acqua della piscina sono disponibili nei negozi di piscine, alcuni negozi di articoli per la casa e su Internet. Prestare sempre attenzione quando si maneggia la candeggina, poiché è pericolosa per la pelle e gli occhi.

Passo 1

Usa il kit per il test dell'acqua per determinare la quantità di candeggina necessaria per la tua piscina. Seguire le istruzioni incluse nel kit per avere una lettura del livello di cloro della piscina. L'acqua deve essere compresa tra 1 e 3 parti per milione (ppm). Controllare il manuale della piscina per determinare la dimensione.


Passo 2

Calcola la quantità di candeggina che dovrai aggiungere all'acqua in base alle dimensioni della piscina e al livello di cloro attuale. Tre litri di candeggina aumentano il livello di cloro in una piscina da 100.000 litri a 1 ppm. Se la tua piscina è così grande e il livello di cloro attuale è di 1 ppm, aggiungi 3 o 6 litri di candeggina.

Passaggio 3

Diluisci la candeggina prima di aggiungerla alla piscina. Getta la candeggina in un grande contenitore e aggiungi 3 parti di acqua a ciascuna parte di candeggina. Se stai aggiungendo 6 litri di candeggina, mescolalo con 18 litri di acqua prima di giocare in piscina.

Passaggio 4

Accendi la pompa della piscina e il filtro prima di aggiungere sostanze chimiche all'acqua. Versare lentamente la candeggina diluita nella piscina. Se il contenitore è troppo pesante per essere sollevato, usa una tazza per trasferire la soluzione dal contenitore alla piscina finché non riesci a sollevarlo comodamente. Attendi circa cinque ore prima di utilizzare la piscina.