Come aiutare a rafforzare un matrimonio se il marito perde il lavoro

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come salvare il matrimonio, due cose da evitare. Lo psicologo spiega
Video: Come salvare il matrimonio, due cose da evitare. Lo psicologo spiega

Contenuto

Se tuo marito ha recentemente perso il lavoro, questo potrebbe causare molto stress al tuo matrimonio. Ci sono diversi sentimenti che deve superare che devi capire, così da essere abbastanza forte da mantenere stabile il suo matrimonio. Passerà attraverso diverse emozioni, tra sentirsi inadeguato e diminuito fino a depresso e stressato. Trova i modi per prendere l'iniziativa diventando il tuo sostenitore e risparmia il tuo matrimonio da ulteriori pressioni.


indicazioni

Sii una moglie solidale quando tuo marito viene licenziato (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Sii il risolutore di relazioni. Indipendentemente dal fatto che tu stia lavorando, questo è il momento di intervenire e far loro sapere che insieme troveranno una soluzione e torneranno in pista, anche se sono diversi. L'ultima cosa di cui tuo marito ha bisogno quando è depresso è di averti intorno e chiedergli cosa sta per fare.

  2. Dagli qualche giorno per riprendersi.Sarebbe certamente bello se iniziasse subito a cercare un lavoro, ma in realtà ha bisogno di almeno un giorno o due per piangere il perduto, preparandosi a tornare in strada. Non sarebbe interessante per lui urlare durante un'intervista su quanto fosse sottovalutato nel suo precedente lavoro. Coccolatevi con una cena deliziosa, un massaggio sensuale e la possibilità di respirare per alcune ore prima di incoraggiarlo a iniziare a cercare un altro lavoro.


  3. Cerca soluzioni nei tuoi social network. Comunicare immediatamente e trovare i modi per ottenere un nuovo lavoro. Chiedi alla tua famiglia e ai tuoi amici se conoscono un'azienda che stai assumendo. Mantieni aggiornato il tuo curriculum in modo che possa uscire sul campo.

  4. Prendi il comando in ogni modo possibile. Siate fiduciosi che la transizione tra i lavori non richiederà molto tempo e prendetevi il vostro tempo per fare di più nella vostra casa e lavorare a casa. Assicurati di poter dedicare qualche ora o lavoro extra a un progetto bonus. Oppure puoi anche chiedere ad un amico di condividere le giostre per bambini sul andirivieni della scuola. Regola il tuo bilancio familiare per ottenere un ampio piano di risparmio se si tratta di un periodo di disoccupazione più lungo del previsto.

  5. Ricordagli più volte il motivo per cui ti ama e mostra quanto lo sostieni. All'inizio e alla fine di ogni giornata, parli di ciò che ha in mente o permettigli di non dire nulla. Rendi le cose più facili per lui mentre sei fuori in cerca di un nuovo lavoro. Rassicurati che non lo svaluti a causa della situazione.