Allergia alle feci di ratto

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 19 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Rodent Infestations, Property Damage & Indoor Environmental Concerns
Video: Rodent Infestations, Property Damage & Indoor Environmental Concerns

Contenuto

Molte case sono vittime di parassiti, come i topi, senza che i loro proprietari lo sappiano. Tuttavia, quando qualcuno che vive in casa inizia a manifestare gravi sintomi di allergia, potrebbe essere a causa delle feci e dell'urina dei topi che si trovano in casa. L'allergia alle feci di ratto è comune quanto l'allergia a muffe e polvere, ma le feci di ratto possono trasmettere malattie gravi e causare asma in alcune persone.

Sintomi allergici

A differenza delle arachidi o della muffa, è molto difficile per un bambino o un adulto sano essere sottoposto a test per un'allergia ai ratti. L'allergia alle feci animali è difficile da scoprire perché è come qualsiasi altra allergia. Questi sintomi includono difficoltà respiratorie, lacrimazione, starnuti, sinusite e naso che cola.

Allergia alle feci di ratto da compagnia

È possibile essere allergici alle feci di ratti domestici o selvatici. L'esposizione prolungata alle feci di un ratto domestico può provocare attacchi di allergia o lo sviluppo di asma.


Rimuovere la causa dell'allergia

Portare il mouse fuori di casa può essere un compito difficile. Sta producendo le feci che provocano allergie, quindi il primo passo è rimuoverle. Pulire la casa e rimuovere qualsiasi cibo accessibile portando fuori la spazzatura non appena riempire e conservare il cibo in contenitori chiusi spazzerà via la fonte di cibo del topo. Chiudere eventuali crepe o buchi in cui il topo entra ed esce dalla casa aiuterà a impedirne il ritorno.

Dopo che il topo è stato rimosso, le feci devono essere pulite e le aree in cui il topo è stato disinfettato.

Cause e sintomi alternativi

Se qualcuno ha problemi di respirazione, il sintomo potrebbe non essere allergico. Le feci di ratto a casa possono provocare gravi attacchi di asma allo stesso modo di altri inquinanti, come muffe e fumo. Se questo è il caso, dovrebbe essere utilizzato un metodo più aggressivo per rimuovere le feci dall'animale, come assumere uno sterminatore o uno specialista della qualità dell'aria. Questa azione dovrebbe essere eseguita rapidamente, poiché l'esposizione prolungata a determinati allergeni, come le feci di ratto, può portare allo sviluppo o all'accentuazione dell'asma.


Hantavirus

Le feci dei topi selvatici possono far ammalare le persone in quanto possono trasportare l'hantavirus. I sintomi sono drasticamente diversi da quelli dell'allergia e non devono essere confusi. Sono: nausea, vomito, brividi, tremori e dolori muscolari. In tal caso, il malato dovrebbe consultare immediatamente un medico, poiché l'hantavirus può essere fatale. Se pulisci un luogo dove il topo selvatico ha camminato, come un garage, indossa sempre una maschera di sicurezza.