Alimenti da evitare dopo l'intervento di ernia iatale

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Alimenti da evitare dopo l'intervento di ernia iatale - Salute
Alimenti da evitare dopo l'intervento di ernia iatale - Salute

Contenuto

L'ernia iatale è un problema in cui si verifica un difetto del diaframma. Questo difetto colpisce lo iato, una piccola apertura nel diaframma attraverso la quale l'esofago passa nel suo cammino verso lo stomaco. Il difetto consente allo stomaco di passare attraverso lo iato, proiettandosi verso il petto, che causa l'ernia. Se l'ernia cresce, possono verificarsi bruciore di stomaco e dolore al petto, causando acido gastrico e reflusso alimentare. Quando i farmaci farmaceutici, come antiacidi e bloccanti degli acidi, non alleviano più i sintomi, può essere necessario un intervento chirurgico per riparare il danno. Dopo l'intervento chirurgico, la tua dieta sarà limitata.

Dieta iniziale

Per le prime due settimane dopo l'intervento di ernia, seguirai una dieta fluida e chiara. Evitare cibi solidi, liquidi densi, alcol e caramelle dure. Questa dieta significa che puoi mangiare qualsiasi cosa traslucida e che sia liquida a temperatura ambiente. Le opzioni includono succo di mela, gelatina, acqua e brodo. Di solito puoi bere caffè e tè. Evita di mantenere l'assunzione di più di una tazza alla volta.


Progressione

Dopo due settimane, puoi introdurre liquidi più densi nella tua dieta, inclusi yogurt, latte e avena diluita. Sono ammessi minestre cremose, frappè e budini. Puoi mangiare il gelato e tutto ciò che hai mangiato nelle prime due settimane dopo l'intervento. Dovresti comunque evitare cibi solidi, caramelle dure e bevande gassate. Per il primo mese, dovresti evitare di assumere completamente qualsiasi farmaco, schiacciando le pillole prima di ingerirle.

Solidi

Dalla terza alla sesta settimana, continua con una dieta ristretta, anche se puoi iniziare a introdurre cibi solidi. L'UCLA Health System consiglia di mangiare cibi morbidi, come purea di mele, pasta e riso. Puoi mangiare frutta morbida come banane e frutta in scatola, nonché verdure morbide e cotte. Dovresti evitare panini, patate al forno, carne e patatine.

Stile di vita

Dopo il periodo di sei settimane, è necessario evitare cibi che possono causare bruciore di stomaco o altri sintomi che possono peggiorare il sistema digerente compromesso. Ti sentirai più a tuo agio a suddividere i pasti in cinque o sei piccole porzioni durante il giorno. Stai lontano da cibi acidi come cioccolato, cibi piccanti e agrumi. Limita l'assunzione di cibi grassi fritti o al forno. Mantieni un peso sano, poiché la pressione aggiuntiva sullo stomaco può portare a una recidiva della malattia.