Quanto tempo dopo la morte è la volontà di leggere?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Quanto tempo dopo la morte è la volontà di leggere? - Articoli
Quanto tempo dopo la morte è la volontà di leggere? - Articoli

Contenuto


testamento (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

Trova la volontà

Il tempo di leggere una volontà può dipendere molto dalla facilità o dalla difficoltà di trovarlo. Quando una persona va a morte, una delle prime misure legali da adottare è quella di cercare l'esistenza di una volontà. Alcune persone lo lasciano in un cassetto, altri, in una cassaforte, nell'archivio e persino con un amico. Poiché non è sempre facile individuarlo, la sua lettura può essere posticipata per diversi giorni, settimane o mesi, fino a quando non vengono trovati gli ultimi desideri del defunto.

Le persone nel testamento

Una volta individuata la volontà, si cercano i nomi nel documento. Le persone menzionate devono essere notificate, il che può ritardare le definizioni. Inoltre, un avvocato esaminerà attentamente il documento, assicurandosi che tutto abbia una connessione legale. Ad esempio: assicurati che la firma del defunto sia stata posta sul fondo della volontà; se un erede o un erede è stato nominato esplicitamente; se i testimoni non beneficiari hanno firmato il documento; e se la volontà è stata etichettata dal defunto. Altri requisiti legali sono controllati anche prima di qualsiasi lettura ufficiale.


Leggi la volontà

Una volta individuati e notificati quelli menzionati (per nome) e verificata la legalità, il documento viene letto ai suoi beneficiari. E poi, le istruzioni lasciate su di lui, compresa la distribuzione delle merci del defunto, vengono eseguite. Ricordando che la lettura ufficiale della volontà, con i beneficiari raccolti in uno studio legale, non è strettamente necessaria.