Come creare rapidamente barre dei pantaloni

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Come fare l’orlo dei pantaloni a mano in 10 minuti
Video: Come fare l’orlo dei pantaloni a mano in 10 minuti

Contenuto

Chiunque indossi i pantaloni probabilmente ha attraversato alcune emergenze coinvolgendo bar. Anche un pantalone ben fatto può avere una barra molto larga, che può essere attaccata all'alluce vestendola o scivolando via con i frequenti lavaggi. È sempre utile sapere come creare rapidamente una barra dei pantaloni. Immagina di non dover mai più prendere il panico per soli 30 minuti per ottenere un colloquio di lavoro e rendersi conto che l'orlo dei pantaloni è rotto.


indicazioni

È possibile creare una barra per i pantaloni in pochi minuti (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Usa il tuo nastro per creare barre se vuoi risolvere velocemente una barra rotta. Capovolgi i pantaloni e ripiega la barra nella posizione originale. Piegare con precisione o avere due linee diverse. Usa un ferro caldo per stirare. Inserire un piccolo pezzo di nastro nel tessuto piegato e premere. Tenere la pressione abbassata per alcuni secondi finché il nastro non si è stretto saldamente. Ripeti il ​​procedimento ogni 15 cm fino a quando non hai completato tutto intorno alla gamba.

  2. Utilizzare punti larghi per cucire rapidamente la barra dei pantaloni. Capovolgi i pantaloni e fissa la barra con dei perni. Infilare il filo sull'ago e annodare l'estremità in modo che sia saldamente fissato quando si inizia a cucire. Attraversare l'ago nel tessuto della barra facendo una cucitura verticale e facendo attenzione che il tessuto non si piega. Quando il nodo è ben fissato, utilizzare l'ago per raccogliere alcuni fili della trama del tessuto, a circa 1 cm sopra la barra. Tirare l'ago e infilare il filo per completare un punto. Muovi l'ago a sinistra e ripeti. Continua a fare punti finché non completi la parte posteriore della barra e vai dove hai iniziato. Lega la linea e stira i pantaloni.


  3. Fissare la barra dei pantaloni usando diverse spille di sicurezza. Quando non c'è tempo per cucire e andare, l'uso di spille da balia potrebbe essere l'unica soluzione. Usa almeno sei di loro su ogni gamba. Passare il perno attraverso il bordo della barra fino a quando la sua estremità è sicura. Prendi un po 'di filo dal motivo con lo spillo e chiudilo. Fai lo stesso con gli altri pin fino a quando l'intera barra è fissata. Dai un'occhiata ai pantaloni, per assicurarti che nessuno dei pin sia evidente o che il tessuto non sia stropicciato. Se ciò è accaduto, rimuovere il pin e riprovare.

  4. Usa un nastro biadesivo per una soluzione rapida e temporanea. Capovolgere i pantaloni e posizionarli su una superficie piana. Tagliare tre pezzi di nastro biadesivo lungo circa 5 cm e premere un lato sulla gamba dei pantaloni - uno a ciascuna estremità e uno al centro. Piega la barra e premi sul nastro. Liscia il tessuto per non formare pieghe. Capovolgi i pantaloni e fai la stessa cosa dall'altra parte. Questo metodo durerà solo poche ore, finché non sarà possibile utilizzare un metodo permanente per correggere la barra.


  5. Incolla la barra usando la colla sul tessuto. Questa non è una soluzione permanente in quanto la colla si dissolve dopo pochi lavaggi, ma è un metodo rapido per fissare un piccolo pezzo di bastone. Fai una linea sottile con la colla, circa 2,5 cm, all'interno della gamba dei pantaloni. Premere la barra delicatamente sulla colla fino a quando i due tessuti rimangono uniti. Non stringere troppo, poiché la colla attraversa il tessuto e macchia i pantaloni. Ripeti su altre aree della barra se necessario.

Cosa ti serve

  • ago
  • linea
  • perni
  • Nastro per barre
  • ferro
  • Nastro biadesivo