Come fare un metal detector coil

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Giugno 2024
Anonim
Dual Field Coil  DIY project for PI Detector
Video: Dual Field Coil DIY project for PI Detector

Contenuto

Una bobina di metal detector è una bobina circolare fatta di filo metallico, che si trova all'estremità del rivelatore. È alimentato da un segnale fornito da un sistema elettronico nel corpo del rivelatore, che viene trasmesso all'area circostante attraverso un campo elettromagnetico oscillante. Quando il campo entra in contatto con un oggetto metallico, la sua forma cambia. Questo cambiamento viene rilevato dalla bobina, che invia un segnale al dispositivo elettronico, emettendo un suono che notifica all'utente la presenza di metalli.


indicazioni

Il metal detector emette un campo elettromagnetico oscillante che rileva i metalli (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Disegna un grande cerchio sulla tavola di legno con l'aiuto di matita e bussola. La dimensione del cerchio può variare, ma la profondità di penetrazione del rivelatore è proporzionale alla dimensione della bobina; presto, più ampio, meglio è. Disegna un secondo cerchio all'interno del primo, ma lascia uno spazio tra cinque e sette centimetri.

  2. Posizionare la tavola di legno sulla sega a nastro e tagliare con attenzione il cerchio esterno. Scegli un punto e taglia una linea retta per accedere al cerchio interno. Taglia anche tu, usando la sega a nastro, e avrai una forma circolare di legno con un piccolo taglio. Quindi rimuovere la sega e gettare il legno in eccesso.


  3. Avvolgere strettamente il filo di rame attorno al cerchio dal lato esterno e torcere il rame in modo che passi attraverso il foro nel mezzo e lo giri su se stesso. Continua finché non hai arrotolato il filo di rame su tutta la circonferenza, creando un cerchio di rame arrotolato.

suggerimenti

  • Quando avvolgi il filo di rame sul pezzo di legno, assicurati di lasciare un pezzo tra i 15 ei 30 centimetri all'inizio e alla fine poiché saranno collegati al circuito del rivelatore. Bit più piccoli potrebbero essere usati per questa procedura, ma ciò significherebbe lasciare l'apparecchiatura del rivelatore troppo vicina alla bobina, il che potrebbe causare interferenze.

Cosa ti serve

  • Tavola di legno spessa 12 mm
  • matita
  • misurare
  • Sega a nastro
  • Filo di rame isolato da 0,25 mm