Come fare i bricchetti di legno

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
PRESSA MANUALE PER COMBUSTIONE
Video: PRESSA MANUALE PER COMBUSTIONE

Contenuto

I bricchetti di legno sono un'alternativa economica al carbone o alla legna da ardere. Sono fatti di pezzi di legno, segatura e altri scarti di lavorazione del legno altamente compattati, che possono bruciare per ore. Pertanto, sono una buona opzione per riutilizzare materiali che altrimenti verrebbero gettati via. Con l'attrezzatura giusta e un po 'di conoscenza, puoi creare le tue bricchette a casa.

Passo 1

Per prima cosa, avrai bisogno di una pressa per bricchette. Ci sono molte marche e modelli tra cui scegliere. Tuttavia, per la maggior parte delle case, è sufficiente una piccola pressa per bricchetti. Nonostante sia un investimento iniziale elevato, una pressa per bricchette può farti risparmiare un sacco di soldi a lungo termine.

Passo 2

Le presse per bricchette possono essere realizzate anche utilizzando un kit, uno stampo per bricchette e attrezzature da officina. I manuali per la produzione di presse per bricchette possono essere acquistati su Internet.


Passaggio 3

Successivamente, dovrai raccogliere i materiali per le bricchette. È possibile utilizzare segatura, trucioli di legno e piccoli trucioli. Assicurarsi che i materiali non siano stati trattati chimicamente o verniciati. È molto probabile che i negozi di falegnameria nelle vicinanze saranno lieti di donare o vendere la loro segatura a un prezzo simbolico.

Passaggio 4

Puoi comprimere i materiali nella loro forma naturale o bruciarli prima, soprattutto se sono costituiti da trucioli e detriti più grandi. La combustione del materiale gli darà un aroma più simile al carbone quando è acceso, oltre a renderlo più facile da accendere. La combustione del materiale può essere eseguita nel forno stesso. Secondo BlogJamDC.com, viene bruciato tra 450 e 510 ° C.

Passaggio 5

Le presse per bricchette prodotte in commercio vengono solitamente azionate con un interruttore e alcune richiedono il preriscaldamento. Accendere la macchina e posizionare il materiale nell'alimentatore. Se la tua pressa ha un sistema di rimozione del fumo o un refrigeratore, attivalo secondo le istruzioni. Le presse fatte in casa possono essere azionate con una morsa o una manovella. Seguire sempre le istruzioni dell'apparecchiatura e non alimentare mai più materiale di quanto raccomandato nel manuale di istruzioni.


Passaggio 6

I bricchetti di legno possono essere facilmente conservati grazie alla loro forma, dimensione e peso uniformi. Per mantenerli in forma, conservarli in un luogo asciutto, lontano da fiamme libere.