Come realizzare una scatola di alluminio

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Cassa in alluminio fai da te
Video: Cassa in alluminio fai da te

Contenuto

Quasi tutti i prodotti non alimentari nelle case moderne sono prodotti e costruiti in un negozio o in una fabbrica. Spesso puoi avere mobili in legno, giocattoli di plastica e utensili di metallo, ma tutto è stato sottoposto a procedure che si sono evolute nel corso dei secoli. Per alcune persone, la metallurgia è una professione comune nelle regioni che producono articoli per computer o auto. Per altri, è un hobby che produce anche beni economici. Richiedendo solo pochi strumenti, creare una scatola da un foglio di metallo può essere divertente e gratificante.


indicazioni

Puoi usare le scatole che crei per l'archiviazione personale. (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Utilizzare tutte le attrezzature di sicurezza appropriate.

  2. Usando pinzette, righello e un pennarello, traccia delle linee sull'alluminio per formare il contorno della tua scatola. Assicurati di sapere che tipo di scatola vuoi creare e la forma appropriata. Rendere le linee il più semplici e uniformi possibile per dare una migliore qualità al prodotto finito. Distingua le linee che taglierai e piegherai per non danneggiare il prodotto durante il taglio. Usando le pinzette, puoi creare linee che non saranno percettibili sul prodotto finito o usare un righello e un pennarello per linee più scure e evidenti. Se vuoi creare una scatola da 30 c per 30 cm, avrai bisogno di un pezzo di alluminio quadrato che misura 90 cm per 90 cm. Disegna linee di 30 cm su ciascun lato, lasciando un quadrato nel centro, con quattro quadrati su ciascun lato e altri quattro quadrati negli angoli.


  3. Regolare la guida di sicurezza della sega all'altezza dell'alluminio che si sta tagliando. Tenere tutte le parti del corpo lontane dalla sega quando è accesa. Accendi la sega e taglia il metallo lungo le linee che hai disegnato. Vai piano, fai il tuo tempo per evitare ferite o tagli superficiali.

  4. Fai le piegature che ti servono con un freno in lamiera. Un freno è uno strumento che ha potenza e precisione per creare curve a 90 ° in lamiera, incluso l'alluminio.

  5. Tenere la piastra prima di tentare di perforare con rivetti adatti al tipo di alluminio che si è scelto. Puoi facilmente trovare l'opzione migliore guardando un rivenditore locale. Questo passaggio è facoltativo e dovrebbe essere eseguito solo come richiesto dal progetto.

  6. Saldare i lati insieme come alternativa alla rivettatura. Se stai saldando, assicurati di indossare un equipaggiamento protettivo completo perché la saldatura produce calore intenso e scintille che possono raggiungere indumenti e capelli causando fiamme e danneggiando gravemente gli occhi e la pelle. Questa apparecchiatura completerà o sostituirà ciò che è stato originariamente utilizzato in quanto dovrebbe anche proteggere dal fuoco. Non saldare senza essere adeguatamente addestrato.


  7. Usa un altro foglio di metallo e gli stessi strumenti e processi per creare un coperchio per la scatola. Nel caso della scatola, avrai bisogno di un cappuccio da 30 cm. Puoi anche lasciare qualche centimetro in più affinché il cappuccio si adatti meglio. Ad esempio, puoi raccogliere un pezzo di alluminio quadrato di 45 cm per 45 cm, tracciare linee da 90 cm e tagliare gli angoli allo stesso modo. In un negozio di ferramenta locale, è possibile acquistare le cerniere per saldare il retro del cartone, il che consentirà alla copertina di aprirsi e chiudersi senza disfarsi del tutto. In questo modo, puoi creare scatole di qualsiasi dimensione, da una piccola a una scatola personale a strumenti. Questa è la bellezza della metallurgia dell'alluminio: puoi adattarla alle tue esigenze.

suggerimenti

  • Ci sono molti club e associazioni metallurgiche regionali e locali, quindi se non hai strumenti di tua scelta, puoi accedervi attraverso questi gruppi. Partecipare è anche un buon modo per praticare questo hobby senza spendere centinaia di dollari in strumenti.

avvertimento

  • Se non si utilizza l'attrezzatura di sicurezza durante il processo, si può essere feriti. Rinforzare questa raccomandazione non è mai troppo.

Cosa ti serve

  • Equipaggiamento di sicurezza (incluso respiratore, occhiali protettivi per gli occhi, scarpe, protezioni per le orecchie e pelli resistenti alle saldature)
  • Righello e pennarello o pinzetta
  • Pezzi di alluminio
  • Sega a nastro
  • Freno in metallo
  • Trapano e rivetti in metallo
  • Utensili per saldatura (opzionali)
  • Cerniere e viti