Come confezionare i pantaloni di flanella per bambini

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Шьем детскую теплую пижаму из фланели.
Video: Шьем детскую теплую пижаму из фланели.

Contenuto

È molto facile creare pantaloni del pigiama di flanella per bambini. Può essere fatto acquistando uno stampo, ma può anche essere fatto usando un pigiama, pantaloni o vestiti per bambini e carta da muffa. Per un divertimento in più, prendi l'aiuto di tuo figlio o rendilo anche un'attività per il tuo prossimo pigiama party. Con l'aiuto del bambino i pantaloni saranno ancora più speciali per lei.


indicazioni

I pantaloni del pigiama in flanella per bambini sono semplici e veloci da realizzare (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

    Fai uno stampo

  1. Metti i pantaloni del bambino su un lato della carta stampata e gratta con un pennarello. Lasciare 13 cm intorno ai pantaloni in tutte le direzioni. Ripeti dall'altra parte dello stampo.

  2. Capovolgere i pantaloni e piegare una gamba nell'altra, piegando le cuciture per un design più accurato. Posizionare sulla carta dello stampo con la gamba diritta e la cucitura rivolta verso l'interno. Traccia lo stampo lasciando lo spazio attorno alla cucitura. Scrivi da quella parte "indietro".

  3. Girare i pantaloni per rendere lo stampo anteriore. Allineare la gamba dritta dei pantaloni con la linea che hai disegnato per lo stampo posteriore. Fai come hai fatto nel passaggio due. Scrivi da quella parte "frontale".


  4. Disegna una linea diagonale dalla parte superiore del dietro all'estremità superiore del davanti per rendere la parte in vita dello stampo.

  5. Aggiungere da 2,5 a 5 cm al bordo inferiore di 4 cm nella parte superiore per le asole elastiche. Aggiungi 4 cm di cuciture intorno al resto dei pantaloni.

  6. Tagliare lo stampo, inclusa la linea di giunzione, e tracciare il tessuto di flanella con il gesso. Ritaglia seguendo le linee il più vicino possibile.

    Cuci i pantaloni di flanella

  1. Piegare uno dei pezzi di flanella a metà dall'interno, assicurandosi che la gamba sia piegata in modo uniforme da un capo all'altro. Il gancio non corrisponde esattamente quando è piegato a metà, il che non è un errore. Ripeti questo con l'altro pezzo di stoffa.

  2. Pin e utilizzare la macchina per eseguire le cuciture interne di ciascuna gamba. Fai questo da sotto per strappare il gancio usando un punto dritto e poi a zigzag per finire. Una volta fatto, gira una gamba con il lato destro fuori. Far scorrere la gamba destra nell'altra gamba con il gancio in linea.


  3. Pin le curve insieme e cucirle lungo per creare una forma a U. Tirare fuori l'altra gamba.

    Indossare cintura elastica

  1. Piegare i 4 cm dell'asola dell'elastico in vita nella sezione 1, punto 5. Cucire in posizione, ma lasciare un'apertura per passare l'elastico.

  2. Misurare la vita del bambino e aggiungere 2,5 cm e tagliare l'elastico in quella lunghezza. Metti una spilla da balia sull'estremità dell'elastico e inseriscila nell'apertura lasciata all'occhiello e fai scivolare l'elastico al suo interno, cucendo le estremità insieme alla fine.

  3. Tagliare l'eccesso in vita.

  4. Cucire l'apertura a sinistra per passare l'elastico.

suggerimenti

  • In alternativa all'elastico, si può tagliare una striscia di tessuto, attaccare le estremità e passare per creare una corda. Invita il bambino a campionare i pantaloni quando è finito e fai il taglio, se necessario. Si può acquistare tutto il materiale necessario in negozi di tessuti o artigianato.

Cosa ti serve

  • Tessuto di flanella
  • elastico lungo 2 cm
  • Carta stampata
  • filetto
  • Il paio di pantaloni preferiti del tuo bambino preferito (pantaloni del pigiama, pantaloni, pantaloni)
  • forbici
  • Macchina da cucire
  • matita
  • Righello per cucire
  • Cucito a gesso