Come calcolare l'area della parte ombreggiata

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 27 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come calcolare l'area della parte ombreggiata - Scienza
Come calcolare l'area della parte ombreggiata - Scienza

Contenuto

"Area" è definita come una misura della superficie in una forma bidimensionale. Il calcolo dell'area della parte ombreggiata è una delle attività più comuni nelle classi di geometria. Allo studente viene data una forma, di cui è parzialmente ombreggiata, e viene chiesto di dimostrare le sue conoscenze matematiche, calcolando quest'area. Le specifiche del problema dipenderanno dal modo in cui lo affronti e dalle informazioni fornite al riguardo. Tuttavia, il processo in generale rimane lo stesso, indipendentemente da questi dettagli.

Passo 1

Determina l'area totale della forma, inclusa l'area ombreggiata e l'area non ombreggiata. Le formule per il calcolo dell'area dipendono dal modo in cui gestisci. La più comune è la formula per rettangoli o quadrati, espressa da "lunghezza per larghezza" (per ulteriori formule, vedere la sezione Risorse di questo articolo).


Passo 2

Determina l'area della forma ombreggiata. Come per il passaggio precedente, la formula esatta da utilizzare per questo processo dipenderà dalla sua forma.

Passaggio 3

Sottrai l'area della parte non ombreggiata (passaggio 2) dall'area totale della forma (passaggio 1). La differenza sarà l'area della parte ombreggiata.