Come calcolare la quantità di cibo necessaria per 350 persone

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come calcolare la quantità di cibo necessaria per 350 persone - Articoli
Come calcolare la quantità di cibo necessaria per 350 persone - Articoli

Contenuto

Molti eventi sono di grandi dimensioni e di solito hanno un elenco di centinaia di ospiti, anche se non tutti partecipano. Quando sei responsabile del cibo, capire la quantità necessaria per molte persone può sembrare intimidatorio, a meno che non organizzi un banchetto in stile buffet. È possibile dare da mangiare a 350 ospiti facilmente - con abbastanza per tutti da ripetere!


indicazioni

Una cena a buffet può alimentare facilmente 350 ospiti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scegli un tipo di menu. Decidi quale tipo di cibo sarà servito alla reception. Forse ti piacerebbe un pasto completo con tutti i contorni, ma il tuo budget può coprire solo snack salati o leggeri. Se si decide il tipo di cibo sarà più facile determinare l'importo richiesto per 350 persone.

  2. Definire quanti ospiti sono bambini. I bambini più piccoli mangiano meno degli adulti. Prendi questo in considerazione nei tuoi calcoli.

  3. Scegli gli alimenti che rendono abbastanza. Ad esempio, un tacchino o un pollo grandi e arrostiti possono dare da mangiare a dozzine di persone a seconda di come sono rotti. Piccoli frutti a grappolo, come uva e ciliegie, se serviti individualmente, nutrono diverse persone. Anche cialde e biscotti, verdure crocifere e cavolfiori producono molto.


  4. Acquista per kilos, non per quantità molto precise. È molto difficile decidere la quantità di carote o pomodori necessari per 350 ospiti. Cerca quanti chili di un articolo alimentano un certo numero di persone e calcola il tuo elenco in questo modo. Ad esempio, un tacchino diviso in parti (due cosce, due ali, ecc.), Che pesa 8 o 9 libbre, nutrirà da 12 a 14 persone. Ma se lo tagli in piccoli pezzi, potresti essere in grado di nutrire almeno il doppio della quantità di persone.

  5. Servire una varietà di accompagnamenti amidacei (riso, patate al forno, penne), poiché tengono le persone in fretta e occupano molto spazio sul piatto. Inoltre, non sono costosi e non è necessario contare le singole quantità al momento dell'acquisto.

  6. Serve una varietà di cibi. Avere antipasti, insalate o verdure crude, cena e dessert. È abbastanza probabile che ogni ospite non mangi un oggetto del suo banchetto. Se servi cibi diversi, non dovrai preoccuparti di acquistare l'importo esatto di ogni articolo per 350 ospiti. In totale, calcola che ogni persona, meno i bambini, può mangiare circa 1 kg fino alla fine del ricevimento.


  7. Assumi un buff esperto. Sono abituati a servire un gran numero di persone e quindi sanno come calcolare la quantità di cibo necessaria per preparare i piatti richiesti. È possibile che abbiano degli assistenti nello staff - o che sappiano assumerne alcuni per il giorno - per servire il cibo e controllare la quantità servita a ciascun ospite.