Come realizzare un caleidoscopio senza specchi

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Mai provato un caleidoscopio?
Video: Mai provato un caleidoscopio?

Contenuto

Realizzare un caleidoscopio senza specchi offre un modo divertente per vedere il mondo esterno. Un caleidoscopio distorce immagini e colori, rendendo gli oggetti ordinari un aspetto originale, interessante e colorato. Quelli fatti senza specchi usano trasparenze per fornire una superficie riflettente, permettendo agli studenti più piccoli di produrlo senza manipolare oggetti taglienti e frammenti di elementi fragili. Usando alcuni utensili domestici, puoi realizzare questo pezzo in poco tempo e goderti le immagini vibranti e accattivanti che il tuo caleidoscopio può creare.


indicazioni

Crea un caleidoscopio 3D senza specchi (Immagine caleidoscopio di Christopher Ursitti da Fotolia.com)
  1. Traccia la parte superiore del rotolo di carta assorbente nella pasta e ritaglia il cerchio tracciato. Nel centro del cerchio, praticare un foro. L'interno del caleidoscopio sarà visto attraverso questo buco.

    Crea un visualizzatore con la cartella ritagliata (immagine di cartelle di file di Kathy Burns da Fotolia.com)
  2. Misura il bordo esterno del cerchio con la bussola. Fai un segno ogni 1,5 cm attorno al cerchio e fai dei piccoli tagli sui segni con le forbici. I tagli formeranno dei lembi attorno al bordo del cerchio.


    Misura l'esterno del cerchio con una bussola (immagine righello e matita di Hao Wang da Fotolia.com)
  3. Taglia un pezzo di pellicola trasparente abbastanza grande da coprire l'occhio nel pezzo circolare. Con cemento gommato, incollare la pellicola trasparente sul mirino. Posiziona il cerchio su un'estremità del rotolo di carta assorbente, piega le linguette e fissalo con del nastro.

  4. Tagliare la pasta, il cartone nero e le trasparenze in tre strisce da 6,5 ​​cm per 27 cm. Incollare le strisce posizionando il pannello poster sulla parte superiore della cartella e quindi il lucido. Al termine, dovresti avere tre serie di strisce a strati. Il film trasparente sulla parte superiore della carta nera fornirà una superficie a specchio.

  5. Posare le strisce una accanto all'altra sul piano di lavoro con il lato trasparente rivolto verso il basso. Fissare con nastro adesivo la parte superiore e inferiore delle strisce sul lato della pasta. Piega le strisce insieme per formare un triangolo; con il lato trasparente all'interno, passa il nastro all'esterno del triangolo per fissarlo e inserisci il triangolo nell'estremità aperta del tubo.


    Incolla le strisce insieme per formare un triangolo (immagine del nastro adesivo di Adkok da Fotolia.com)
  6. Taglia due cerchi di pellicola trasparente nello stesso modo in cui hai fatto il pezzo della cartella che è diventato il mirino. Taglia ogni pezzo di pellicola trasparente delle stesse dimensioni del cerchio che hai disegnato dal rotolo di carta assorbente; tagliare le schede su questi pezzi di film senza perforare il mezzo.

    Tagliare il film trasparente in cerchi (immagine forbici di dinostock da Fotolia.com)
  7. Posiziona uno dei cerchi del film all'estremità aperta del tubo in modo che il cerchio tocchi la colonna vertebrale a specchio e le alette siano rivolte verso l'esterno. Attaccare il cerchio sul rotolo di carta assorbente con del nastro adesivo e posizionare le paillettes sull'estremità aperta del tubo.

  8. Posiziona l'altro cerchio del film sull'estremità aperta del tubo nella parte superiore dei lustrini. Piegare i lembi all'esterno del rullo e fissarli con del nastro adesivo.

suggerimenti

  • Prova aggiungi glitter, pietre o pezzi di carta velina al caleidoscopio. Ci sono molte opzioni, sii creativo e prova nuovi elementi.

Cosa ti serve

  • Rotolo di tovagliolo di carta
  • Cartella di file
  • forbici
  • misurare
  • perforatore
  • Film trasparente
  • Cemento di gomma
  • Nastro adesivo
  • Cartone nero
  • paillettes