Come fare un menu bar

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Giugno 2024
Anonim
Come Creare un Menù Interattivo per Ristoranti con Canva | ANTI COVID (Qr-Code)
Video: Come Creare un Menù Interattivo per Ristoranti con Canva | ANTI COVID (Qr-Code)

Contenuto

Il menu del bar è una versione semplice del tipico menu completo tradizionalmente presente nei ristoranti. Di seguito sono elencati snack, aperitivi e alcune delle bevande più popolari in offerta. Poiché questo menu rappresenta il cibo e le bevande disponibili in un bar (non un pasto completo), sarà molto facile crearlo e formattarlo. Tutto ciò che devi fare è usare una pagina di menu a quattro lati che elencherà solo alcuni elementi chiave.


indicazioni

Fare un menu da bar non è difficile. (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Formattare il menu della barra di 28 cm per 43 cm. Piegare il foglio orizzontalmente a metà. La sua dimensione finale dovrebbe essere di 14 cm di larghezza per 43 cm di altezza.

  2. Crea due file separati nel tuo programma di editing. In uno di essi ci sarà il fronte (lato destro) e il lato posteriore (lato sinistro) del coperchio del menu. Nell'altro file ci sarà il retro (lato sinistro) e il lato interno (lato destro). Aggiungi una linea tratteggiata tra i due file.

  3. Inserisci il nome della barra e un'immagine descrittiva (logo) davanti al menu (sul lato destro del primo file). Aggiungi l'indirizzo, il numero di telefono e il sito web. Se la barra ha uno slogan, posizionalo nella parte centrale o inferiore della copertina.


  4. Elenca le tue bevande speciali e dessert sul retro del menu (lato sinistro del primo file). Inserisci il nome della bevanda, una breve descrizione degli ingredienti e il prezzo. Cerca di mantenere ogni oggetto in uno spazio di 1-2 righe.

  5. Metti gli antipasti sul retro del menu. Scegli tra cinque e sette dei migliori snack da bar e inserisci i loro nomi e una descrizione molto attraente.

  6. Metti gli ingressi della barra all'interno del menu, utilizzando lo stesso formato dei tuoi antipasti. Se hai deciso di non servire piatti completi, puoi semplicemente utilizzare questo lato del menu come un'estensione degli antipasti. Includere qualsiasi promozione anche su questo lato.

  7. Aggiungi una o due foto al layout di ogni copertina all'interno del menu, così come sul retro. Metti le foto in modo organizzato, con testi relativi all'immagine. Ad esempio, per la lista delle bevande, usa una foto della tua bevanda più popolare. Nella sessione di antipasti e ingressi, inserire le migliori foto possibili dei piatti.


  8. Immettere il nome, il numero di telefono e l'indirizzo del sito Web nella parte inferiore di ciascuna pagina di menu (anche sul retro, se possibile). Se possibile, aggiungi il logo nella parte superiore di ciascuna pagina del menu interno.

suggerimenti

  • I pasti al bar non possono essere troppo confusi, elaborati o complicati, gli snack semplici sono l'ideale. Scelte popolari per un menu del bar sono tagliatelle di pollo, hamburger, patatine e calamari.

Cosa ti serve

  • Programma di progettazione (preferibilmente InDesign o Quark Xpress, ma Microsoft Word funziona)