Come fare una macchina a prendere

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Furto d’auto: come lavorano i ladri e come evitarli
Video: Furto d’auto: come lavorano i ladri e come evitarli

Contenuto

Non hai vissuto la vita al massimo se non avevi bisogno di far prendere un'auto presa in fretta. A suo tempo, è possibile che la batteria si sia esaurita o che un avviamento rotto abbia impedito l'accensione della vettura. Se non hai batteria o motorino di avviamento per accendere la tua auto e hai una trasmissione standard, puoi comunque viaggiare. Far sì che la macchina sia presa in fretta è semplice finché sai come.


indicazioni

Se non stai usando la batteria o il motorino di avviamento per avviare la tua auto e hai una trasmissione standard, puoi comunque viaggiare
  1. Entra nel veicolo e calpesta la frizione per mettere la macchina in folle. Inserire la chiave nell'accensione e portarla in posizione "on". Questa è la posizione in cui si troverà la chiave dopo l'avvio di un normale interruttore di accensione. Invece, per riprendere il passo, l'accensione dovrà già essere accesa, in modo che quando il motore gira, l'interruttore sarà in posizione on.

  2. Spostare il carrello in posizione per essere spinto da dietro o in pendenza per la procedura di avviamento. Controlla i freni per assicurarti che funzionino quando vengono premuti e quanto devi girare il volante prima di accendere il veicolo. Sterzo e freni idraulici non funzioneranno bene fino a quando il veicolo è acceso.


  3. Sedendosi al posto di guida con la frizione premuta, posizionare il cambio nella prima marcia. Tenere la frizione e il piede compressi sul pedale del freno senza comprimere il pedale del freno. Abbassa la finestra e fai segno al tuo aiutante di spingere. Mentre la macchina cammina, dovresti guidarla verso qualsiasi pendenza che renderà più facile per il tuo aiutante spingere la macchina in fondo alla strada. Lascia che il veicolo riprenda slancio finché non raggiunge un'accelerazione costante.

  4. Rilasciare la frizione rapidamente ed essere pronti a salire sull'acceleratore quando il moto del veicolo viene trasmesso al motore. Quando la marcia è innestata, il motore sarà costretto a trasmettere e l'accensione emetterà una scintilla per iniziare. La velocità del veicolo prima che la frizione venga rilasciata determinerà quante volte il motore ruoterà. Più rotazioni significano maggiori opportunità di accendere benzina e aria per avviare la combustione e consentire al motore di accendersi senza una batteria o un motorino di avviamento.


suggerimenti

  • Prova a ricomprimere la frizione immediatamente dopo una prova e rilasciala mentre il veicolo è ancora in movimento. A volte è il secondo passo e il rilascio che restituisce il veicolo alla vita.
  • Su un pendio, puoi provare ad avviare l'auto fino in fondo finché continui a scendere.

avvertimento

  • Dovresti sempre gridare al tuo aiutante di smettere di spingere prima di rilasciare la frizione. La reazione della vettura può essere violenta e se l'assistente sta ancora spingendo, ciò può provocare lesioni a causa di cadute nel veicolo o sul terreno.

Cosa ti serve

  • auto
  • Trasmissione manuale
  • aiutante