Come fare il carbone usando il metodo del pozzo modificato

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come accendere la carbonella per il barbecue [2 metodi facili] anche senza prodotti accendifuoco
Video: Come accendere la carbonella per il barbecue [2 metodi facili] anche senza prodotti accendifuoco

Contenuto

Il carbone è usato per molte cose. Le persone lo usano per accendere un barbecue, filtrare l'acqua e fare il sapone. Fare il carbone utilizzando il metodo del pozzo modificato è semplice, ma richiede un po 'di tempo, di solito dalle 24 alle 48 ore. Il metodo del pozzo viene eseguito all'interno di un contenitore di metallo o sul pavimento. Entrambi i metodi sono ugualmente efficaci.

Modificato bene in botte

Passo 1

Praticare un foro al centro del fondo del barattolo di metallo e praticare quattro fori rettangolari attorno a questo foro centrale. Quest'ultimo dovrebbe avere uno spazio di 10 centimetri dal centro. Le aperture faranno circolare l'aria attraverso la lattina mentre la legna viene bruciata.

Passo 2

Posiziona tre mattoni sul pavimento in un'area pulita. Assicurati che non ci siano foglie, erba, paglia o altri materiali che possono prendere fuoco facilmente. Posiziona la lattina sopra i mattoni, con il fondo appoggiato su di essi. Mantieni i buchi liberi.


Passaggio 3

Riempi la lattina con piccoli pezzi di legno. Devono essere 7 pollici o meno di larghezza. La lunghezza non ha importanza, purché si inseriscano completamente nella lattina.

Passaggio 4

Metti un po 'di liquido più leggero sul legno e accendilo usando un fiammifero o un accendino. Posizionare saldamente il coperchio nella lattina. Posiziona un mattone sul coperchio in modo che sia saldamente fissato.

Passaggio 5

Guarda il fumo uscire dalla lattina. All'inizio apparirà giallastro, poiché i detriti vengono bruciati dal legno. Dopo che si sono consumati, il fumo sarà grigio biancastro, fino a quando il fuoco non si spegnerà.

Passaggio 6

Lasciar riposare la lattina per una notte prima di aprirla. Quando lo apri, sarà pieno di carbone.

Modificato bene nel terreno

Passo 1

Scava un pozzo profondo 60 cm. Il fondale dovrebbe essere largo circa 1,20 metri e lungo 1,20 metri, con gli angoli rivolti verso l'esterno. Crea il bordo superiore con 1,50 metri per 1,50 metri.


Passo 2

Riempi il pozzo con 12 pollici di legno secco. Utilizzare pezzi larghi 7 centimetri e lunghi meno di 1,20 metri.

Passaggio 3

Metti una piccola quantità di liquido per accendini sul legno. Accendi un fiammifero o un accendino.

Passaggio 4

Lascia che il legno bruci finché non si rompe facilmente quando lo colpisci. Riempi il pozzo con la terra che hai rimosso per fare il buco. Lascia il legno lì per 2 o 3 giorni.

Passaggio 5

Rimuovi la terra dal legno. Rimuovi il legno dal buco. Spezzalo in piccoli pezzi usando una pala.