Cosa causa le orecchie sporgenti?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Cosa sono gli angiomi e come è possibile eliminarli
Video: Cosa sono gli angiomi e come è possibile eliminarli

Contenuto

Le orecchie di piombo possono essere un tratto imbarazzante per chiunque. Le sue cause si verificano alla nascita e si sviluppano più tardi nella vita. C'è un trattamento medico disponibile per questo. Le orecchie sono viste come un'irregolarità in questi giorni e molte persone scelgono di correggerla.


Le orecchie di piombo possono essere un tratto imbarazzante per chiunque (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

carattere

Le orecchie di piombo possono assumere molte forme, in una varietà di persone e per ragioni diverse. I bambini possono nascere con orecchie sporgenti o piegate e alcuni svilupperanno orecchie normali dopo la nascita e altri no. Alcune orecchie sporgenti sembrano assomigliare a quelle del Dumbo, mentre altre sporgono verso l'esterno dal lupo, come se fossero lobi anormalmente allungati. Le orecchie possono sporgere a causa di una caduta dell'orecchio superiore, come un orecchio piegato.

identificazione

Ci sono molte cause di orecchie sporgenti, che vanno da difetti genetici o alla nascita a traumi o danni ai nervi. Molti bambini nascono con orecchie sporgenti, molli o anormali. Per loro, potrebbe essere solo un difetto dello sviluppo. Le orecchie sporgenti sono il difetto di nascita più comune nei bambini a causa del loro processo di sviluppo molto delicato nel grembo materno. Un bambino può nascere con orecchie dall'aspetto anormale, essere perfettamente in salute e alla fine perdere questa caratteristica anormale delle orecchie. In alcuni bambini, le orecchie piegate e sporgenti sono un segno di una maggiore anomalia cromosomica e sono il primo segno per i medici, insieme a occhi molto separati, che si dovrebbero testare i cromosomi. Le orecchie anteriori accompagnate da altri difetti fisici possono essere un segno della sindrome di Down o di altri disordini cromosomici. Negli adulti, i traumi alle orecchie o ai lati della testa possono danneggiare la delicata cartilagine dell'orecchio e causare sporgenze o cadute. Più comunemente visto nel timpano come orecchio di cavolfiore, questa è una forma permanente dell'orecchio sporgente a causa di traumi alla sua cartilagine. I disturbi neuronali, come la paralisi di Bell, possono causare la caduta delle orecchie a causa della perdita della funzione del nervo facciale, di solito su un solo lato del viso, causando la caduta di tutto il lato. La cartilagine del corpo umano non smette mai di crescere, sebbene sia ad un ritmo estremamente lento man mano che invecchiamo; il naso e le orecchie continuano a crescere.In alcune persone, quando invecchiano, le loro orecchie diventano così grandi che iniziano a sporgere, specialmente in quelle con orecchie grandi fin dall'inizio.


tipi

Le orecchie sporgenti sono generalmente definite dal loro aspetto. Alcuni, come quelli menzionati nella Sezione 2, sviluppano un rigonfiamento permanente della cartilagine a causa di un trauma, che fa sì che l'orecchio sporga perché la sua parte superiore si gonfia. Gli esperti si riferiscono alle orecchie con lobi allungati come le orecchie di pipistrello. Le orecchie piegate sono presenti nei bambini con sindrome di Down e sindrome alcolica fetale. La genetica causerà quelle che sono le vere orecchie sporgenti, che si verificano quando le pieghe della cartilagine non si sviluppano normalmente, facendo sì che l'orecchio sporga dal lato della testa. Tutti questi tipi di sporgenze possono essere molto scomodi e imbarazzanti, ma la maggior parte può essere trattata.

benefici

La chirurgia estetica è il trattamento per le orecchie sporgenti. L'operazione è chiamata otoplastica e dovrebbe essere eseguita da un chirurgo estetico otorinolaringoiatra, che si prende cura delle orecchie e della gola. Nel caso delle vere orecchie sporgenti, dietro di essa viene praticata un'incisione, la piega viene rimodellata per avvicinarla alla testa e poi ricucita con punti che si dissolvono. Questo tipo di operazione richiede circa due ore in anestesia locale o generale. La maggior parte delle persone guarisce completamente dopo circa cinque giorni e il gonfiore e le contusioni spariscono in circa tre settimane. Questa operazione può essere eseguita in sicurezza in bambini molto piccoli, di cinque anni. Un intervento chirurgico simile può essere fatto da un chirurgo plastico. Rimuove la cartilagine extra dai lobi allungati e allunga la pelle per formare un lupo più piccolo e sollevato. I bambini con disturbi cromosomici che causano orecchie molli potrebbero averli corretti, ma non prima di cinque o sei anni. Le orecchie del bambino hanno raggiunto la taglia di un adulto fino a sei anni e una differenza di taglia non si nota tra i sei ei 40 o 50 anni. È generalmente nei nostri 60 anni o più che notiamo orecchie e nasi leggermente più grandi. Il danno alla cartilagine del trauma è qualcosa che può essere corretto anche chirurgicamente, ma se il trauma continua a verificarsi, come il danneggiamento del timpano a causa della pressione, non c'è motivo di fare correzione finché non sei più esposto al trauma.


considerazioni

Se non trattate, le orecchie sporgenti sui bambini possono far sì che vengano ridicolizzate e prese in giro a scuola, con gravi effetti sull'autostima e sulla sicurezza man mano che invecchiano. I bambini con le orecchie piegate avranno problemi di udito e questo può influenzare la parola e lo sviluppo mentale, quindi è importante inserirli in speciali programmi educativi finché non sono abbastanza grandi per una correzione chirurgica. L'orecchio di cavolfiore, se non trattato e se il trauma continua, può causare la chiusura del condotto uditivo, bloccando l'apertura dell'orecchio e sacrificando l'udito. Può anche gonfiarsi fino al punto di rompersi e infettarsi, portando all'amputazione dell'orecchio esterno. Tutto ciò può essere evitato eseguendo una semplice procedura per correggere l'orecchio o le orecchie che soffrono di qualsiasi tipo di protrusione.