Come creare un cappello pirata a tre punte con feltro

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come fare un cappello in feltro
Video: Come fare un cappello in feltro

Contenuto

Nessun pirata rispettoso sarebbe trovato morto senza un cappello adeguato, quindi libera il tuo spadaccino dai mari interiori creando un cappello a tre punte e sentendo il Barbanera stesso. Non preoccuparti, non devi essere un maestro delle arti del millennio per fare questo semplice lavoro e non devi neanche spendere soldi. Questo progetto è fatto in breve tempo e richiede solo materiali economici e facili da trovare in qualsiasi negozio. Ma prima che tu lo sappia, sarai pronto a dominare i sette mari.


indicazioni

Crea un cappello a tre punte e diventa un coraggioso pirata (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Misurare una striscia di 55 cm di lunghezza e 8 cm di larghezza con nastro adesivo. Taglia la striscia per avvolgerti intorno alla testa per assicurarti che la misurazione sia corretta. Tenere insieme le estremità mentre si rimuove la band dalla testa e quindi incollarle insieme con la colla a caldo.

  2. Posizionare la base sul feltro e disegnare la linea del cerchio sul tessuto. Misura circa 2,5 cm dal cerchio e disegna un altro. Tagliare il secondo cerchio e ritagliare tre punte per creare i lembi. Piega questi lembi verso il basso e incollali con la colla a caldo, quindi posiziona il pezzo sulla base per creare il copri cappello.

  3. Disegna un altro cerchio sul feltro rimasto che è il doppio della dimensione della base del cappello e del rivestimento. Traccia un altro cerchio di circa 1 "più piccolo della base del cappello al centro del cerchio più grande e tagliarlo per lasciare il tessuto a forma di ciambella. Fai altri tre tagli attorno al cerchio per creare i lembi e incollali alla base inferiore all'interno della base del cappello.


  4. Solleva le tre punte dal bordo del cappello e incollale sulla base del cappello. Questo dovrebbe dargli una forma triangolare se visto dall'alto.

  5. Dipingi un teschio bianco indossabile sul cappello per creare un emblema decorativo se lo desideri. Lasciare asciugare per quattro ore prima dell'uso se è stata applicata la vernice acrilica.

suggerimenti

  • La misura del cappello dovrebbe essere regolata in base alle dimensioni della testa. Se non hai colla a caldo, nastro adesivo o cuci il cappello.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • misurare
  • Feltro nero o marrone
  • forbici
  • Colla a caldo
  • Vernice acrilica bianca