Come usare una griglia per barbecue

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come accendere e gestire la legna per la griglia
Video: Come accendere e gestire la legna per la griglia

Contenuto

I barbecue con forni caldi sono le pentole a cottura lenta del mondo del grill, unendo i sapori affumicati alla carne durante i lunghi periodi di cottura e incorporando il fuoco basso per tenerezza. Costituito da un forno collegato alla camera di affumicatura del grill principale, è leggermente più piccolo di una camera di cottura, cioè riceve una bassa quantità di calore per non bruciare la carne. Le grigliate al vapore funzionano meglio per tagli di carne più grandi e grassi, intenerendo e dando un ottimo sapore a una carne dura.

Carne, trucioli di legno e preparazione alla griglia

Passo 1

Cospargere la carne desiderata con i condimenti disidratati e strofinarli sulla carne, coprendola completamente. Mettilo su un piatto o vassoio pulito, coprilo con pellicola trasparente e mettilo in frigorifero per una notte.


Passo 2

Metti i trucioli di legno affumicati nella ciotola o nel grande secchio di plastica e riempi il contenitore con acqua sufficiente per immergere completamente i trucioli. Immergere la legna per almeno un'ora prima che sia ora di fumare.

Passaggio 3

Aprire lo sportello della camera di affumicatura principale (la più grande delle due botti), rimuovere la griglia di cottura e rivestire il fondo della camera con un foglio di alluminio per raccogliere le gocce di carne durante il processo di affumicatura. Riposizionare la griglia di cottura e chiudere il coperchio.

Passaggio 4

Riempi metà del camino di partenza con carbone naturale - circa cinque o sei grandi manciate. Apri tutte le aperture della griglia e del camino.

Passaggio 5

Impastare il giornale in palline e metterlo sotto il carbone all'interno del forno, il più piccolo dei due barili.

Passaggio 6

Posizionare il camino di accensione sopra il giornale spiegazzato e accenderlo posizionando l'accendino attraverso le aperture inferiori per dare fuoco alla carta. Attendi 20 minuti o finché il carbone non diventa grigio e lucido.


Il processo di affumicatura

Passo 1

Aprire la camera per l'affumicatura e posizionare la carne condita al centro della griglia. Quindi, chiudere immediatamente il portello.

Passo 2

Versare una manciata di trucioli di legno bagnati sulle braci ardenti nel forno esterno e chiudere il coperchio.

Passaggio 3

Rifornisci una manciata o due di trucioli di legno bagnati ogni 30 minuti e una manciata o due di carbone ogni ora per mantenere il fuoco e il fumo che scorre.

Passaggio 4

Affumicare la carne per diverse ore a una temperatura compresa tra 120 e 150 ° C. Il tempo e la temperatura di cottura dipendono dal tipo di carne e dal peso.