Come schiarire le unghie scurite

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come sbiancare le unghie ingiallite
Video: Come sbiancare le unghie ingiallite

Contenuto

Le unghie scure, fragili o spesse possono essere causate da varie irregolarità, come traumi, infezioni fungine e unghie incarnite. Alcuni casi guariscono nel tempo, ma altri richiedono un intervento medico. I modi migliori per prevenire questi problemi sono fare le unghie regolarmente, evitare le unghie acriliche e indossare la misura di scarpe giusta. Inoltre, se non indossi spesso i calzini, non indossare la stessa scarpa per due giorni di seguito. Il sudore impiega 24 ore per asciugarsi completamente e se indossi la stessa scarpa più e più volte, rischi di esporre le dita ai batteri del sudore, che possono causare infezioni.

Passo 1

Rimuovi lo smalto dalle unghie. La formaldeide negli smalti, se usata costantemente (compresi i colori chiari), macchiando e distruggendo la cheratina delle unghie, le lascia gialle. Se si è verificato uno scolorimento delle unghie a causa dell'uso dello smalto, scegli basi senza formaldeide da utilizzare sotto lo smalto. Ora, per rimuovere le macchie, immergere le dita nel succo di limone e acqua per eliminarle.


Passo 2

Immergi le dita in acqua tiepida per alcuni minuti e lava ogni unghia individualmente. Pulirli rende facile vedere eventuali problemi che possono esistere. Se le tue dita sono infette da funghi (indicati da macchie marroni, gialle o disintegrazione delle unghie), consulta un medico in modo che prescriva uno smalto con una medicina fungina. Se l'unghia ha una macchia verdastra, consultare un medico il prima possibile, poiché ciò può essere causato da un'infezione batterica.

Passaggio 3

Controlla che le dita non abbiano subito traumi nell'ultimo mese. I lividi sulle unghie (lividi che si formano sotto le unghie, diventando blu o neri) possono richiedere diverse settimane per formarsi completamente e causare dolore e gonfiore. Per prevenire qualsiasi disagio, l'area interessata deve essere drenata da un medico. Tuttavia, cambiare l'aspetto delle unghie potrebbe richiedere molto più tempo. La maggior parte delle unghie impiega dai quattro ai sei mesi per ricrescere, e non c'è niente che puoi fare per cambiare il colore durante quel periodo.