Come mettere la schiuma sulle braccia del divano

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
DIVANO DIY * come costruire un divano fai da te * MarioBellini *
Video: DIVANO DIY * come costruire un divano fai da te * MarioBellini *

Contenuto

Il tuo divano è usato frequentemente. È dove la famiglia si riunisce, i bambini salgono e gli animali domestici dormono, quindi non c'è dubbio che alcune parti di esso possano sembrare consumate prima che il divano cominci a rompersi. La forma delle braccia del divano aiuta a determinare la sua linea, quindi quando la trapuntatura inizia a rovinarsi, il tuo costoso divano costoso sembrerà venire dal negozio usato in pochi istanti. Semplicemente installando un nuovo rivestimento tra le braccia del tuo divano, puoi ripristinare la forma originale e dare una nuova vita al cuore del tuo salotto.


indicazioni

I braccioli del divano correttamente allineati sono importanti per renderlo confortevole (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
  1. Esamina le braccia del tuo divano per determinare dove è nascosta la fine del rivestimento. Alcuni bracci del divano hanno un'imbottitura sul davanti per nascondere le cuciture, mentre altri hanno graffette all'interno, vicino ai cuscini. Anche se altri hanno copertine separate per le braccia che sono cucite insieme come un unico pezzo, posizionate lì e poi graffate nella parte inferiore del telaio.

  2. Togliere la copertura del braccio del divano per esporre la parte superiore e interna. Utilizzare il cacciavite per rimuovere le graffette o aprire le case per rimuovere i punti dalla cucitura. Non è necessario separare il coperchio dal telaio, ma solo il braccio è esposto.


  3. Rimuovere la schiuma esistente. Nella maggior parte dei casi, è bloccato con una colla debole e dovrebbe essere rimosso con una certa facilità, ma a volte viene cucito da capo a lato. Usa le forbici per allentare se necessario - è ok lasciare alcuni pezzi che sono molto difficili da decollare.

  4. Misurare l'interno della base del braccio, la curva superiore alla fine, sul lato esterno del braccio. Taglia un nuovo pezzo di schiuma di quelle dimensioni.

  5. Applicare la colla spray sulla nuova schiuma e metterla in posizione. Se la tua schiuma è troppo sottile, potresti aver bisogno di due pezzi per coprire il braccio. Mettere prima la parte anteriore, quindi posizionare saldamente il lato posteriore sul braccio e quindi stringere gli strati superiori per nascondere la separazione.

  6. Metti un altro strato di schiuma, se vuoi, ma non cercare di lasciare il braccio più imbottito di quanto non fosse in origine. Tieni presente che la copertina originale deve ancora adattarsi.


  7. Sostituire il coperchio sul braccio. Lasciatelo stretto, quindi collegalo al divano nello stesso modo in cui era in origine. Se il tuo mantello è stato cucito e non sei un buon couturier, usa la pistola di base. Qualunque sia il metodo che usi, assicurati di tirare il panno in modo uniforme. Controllare periodicamente il panno del braccio del divano, vedere se è distorto, il che indica che è troppo stretto, o troppo largo, in qualsiasi area.

suggerimenti

  • Se la parte superiore del braccio del divano è più imbottita rispetto ai lati, posizionare solo uno strato di schiuma sul braccio superiore da un'estremità all'altra prima di applicare sull'intero pezzo. Il più grande pezzo di schiuma verrà premuto contro la punta delle strisce, facendolo sembrare una curva graduale.

avvertimento

  • Usa colla spray fuori casa per evitare che cada sul pavimento o sui mobili. La colla spray continua ad essere appiccicosa. Attrae polvere e sporcizia, ed è quasi impossibile rimuovere dal tappeto.

Cosa ti serve

  • Cacciavite largo o case aperte
  • forbici
  • schiuma
  • Spray per colla
  • Pinzatrice o ago e filo