Come realizzare colonne greche usando il cartone

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
COME CREARE LE COLONNE - TUTORIAL DIORAMI
Video: COME CREARE LE COLONNE - TUTORIAL DIORAMI

Contenuto

Le colonne o i pilastri greci sono un'ottima decorazione per una festa di Halloween, una festa in toga, un set di registrazione di film alternativo o anche solo per la tua casa. Trovare colonne come queste può essere difficile. Fortunatamente, è incredibilmente facile ed economico creare le tue colonne greche a casa. Tutto ciò di cui hai bisogno è cartone e alcuni oggetti domestici comuni.

Passo 1

Unisci diversi pezzi di cartone usando il nastro, assicurandoti che sia solo sul retro, fino ad ottenere un pezzo grande che è largo 60 cm e alto 2,20 m (o quanto vuoi il tuo pilastro ha).

Passo 2

Disegna 20 linee verticali, a 3 cm di distanza, su tutta la lunghezza del cartone. Usa il righello per assicurarti che le linee siano dritte.


Passaggio 3

Piega il cartoncino verso l'interno su ogni linea che hai disegnato, facendo attenzione che loro e le pieghe siano dritte.

Passaggio 4

Formare un tubo con il cartone (le pieghe devono averlo curvato) e utilizzare il nastro adesivo per trattenerlo.

Passaggio 5

Taglia cinque pezzi di cartone da pollici quadrati. Incollali uno sopra l'altro. Usa del nastro adesivo o della colla per attaccarli su un lato del tubo. Tagliare altri cinque quadrati di 90 cm, incollarli in una pila e utilizzare colla o nastro adesivo sull'altro lato del tubo.

Passaggio 6

Dipingi la colonna del colore che scegli e, quando è asciutta, lasciala in piedi con il lato più lungo.