Come fare un'arte concettuale

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come fare un'arte concettuale - Articoli
Come fare un'arte concettuale - Articoli

Contenuto

Creare un'arte concettuale è disegnare una bozza approssimativa di un progetto che stai pianificando. Si può creare per disegni, dipinti, sculture e qualsiasi altro tipo di progetto. La regola più importante da ricordare quando si crea l'arte concettuale è che non ci sono regole. Non esiste un modo giusto o sbagliato per delineare i propri pensieri, ma rimanere il più rilassati e concentrati possibile permetterà alle idee di fluire più facilmente.


indicazioni

Un album da disegno è un ottimo strumento che mantiene molte idee e schizzi organizzati e protetti (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Prenditi un momento per sederti e visualizza il progetto che desideri creare in futuro. Anche se hai solo un'idea generale, per quanto piccola, è abbastanza per essere lavorata.

  2. Inizia a delineare i contorni del disegno in qualche carta da disegno, usando linee chiare che possono essere facilmente cancellate man mano che sviluppi ulteriormente l'idea. Se si tratta di un progetto tridimensionale gratuito, includere diversi schizzi per ciascuna vista per garantire che i dettagli più grandi non siano trascurati. Per i progetti di pittura e disegno, delineare una varietà di espressioni possibili, posizionamento e stile da aggiungere all'immagine. Esplora personaggi, punti di riferimento e altre caratteristiche identificative del progetto, attingendoli da tutti gli angoli di cui hanno bisogno, finché non ti sono familiari.


  3. Apporta le osservazioni necessarie vicino allo schizzo per registrare i possibili dettagli diversi che saranno applicati al prodotto finale, come le osservazioni sul colore e / o la consistenza preferiti usati in aree specifiche, le emozioni da rappresentare e le espressioni che vuoi trasmettere.

  4. Riduci le linee man mano che diventi più sicuro nel disegnare, eliminare quelli indesiderati o essere fuori luogo quando necessario.

Cosa ti serve

  • Carta da disegno
  • matita
  • di gomma