Come ottenere un biglietto aereo rimborsato per il lutto

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Serve l’ #assicurazione del #viaggio o del #volo se non posso #partire per #malattia?
Video: Serve l’ #assicurazione del #viaggio o del #volo se non posso #partire per #malattia?

Contenuto

Come ottenere un rimborso per i biglietti di lutto. I biglietti aerei in lutto sono offerti dalla maggior parte delle compagnie aeree in caso di morte di persone care. La corretta prenotazione e la conoscenza dei requisiti delle compagnie aeree possono facilitare il rimborso del tuo rimborso e aiutarti a viaggiare in questo momento difficile.


indicazioni

Molte compagnie aeree offrono pass di lutto (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Assicurati di avere diritto al biglietto aereo per il lutto. Le aziende offrono questo tipo di passaggio alla famiglia immediata, compresi nonni, zie e zii. Contattare la compagnia aerea, per telefono o al banco della società, per verificare l'idoneità.

  2. Raccogliere informazioni disponibili come il nome e le informazioni di contatto dell'ospedale o della struttura sanitaria, i medici che frequentano e, in alcuni casi, le pompe funebri e una copia del certificato di morte. Questa informazione non è richiesta prima del volo.

  3. Chiama la compagnia aerea per prenotare il tuo volo e richiedere un biglietto aperto di 30 giorni. Questo ti permette di essere flessibile nel caso in cui il volo di ritorno debba essere cambiato. Spiega la situazione e fornisci tutte le informazioni necessarie che hai a disposizione.


  4. Raccogli tutte le altre informazioni e la documentazione prima di tornare a casa, compresa una copia del certificato di morte e le informazioni di contatto che la società ha richiesto.

  5. Consegna la documentazione necessaria allo sportello della compagnia aerea al tuo ritorno, per velocizzare il rimborso e risparmiare tempo e sforzi per l'invio di fax e e-mail. Il dipartimento responsabile renderà il processo più semplice e sarà il tuo collegamento con gli altri dipartimenti aerei.

  6. Usa le miglia disponibili per completare tutto o parte di un volo aereo in lutto, che spesso include flessibilità e facilità d'uso. Lavorare direttamente con il reparto di chilometraggio può facilitare il rimborso e le miglia di volo alleviare le difficoltà finanziarie che potrebbero sorgere durante questo periodo.