Come riparare un televisore sostituendo un fusibile

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
#140 Come riparare un fusibile provvisorio
Video: #140 Come riparare un fusibile provvisorio

Contenuto

Un fusibile bruciato o rotto impedirà che l'alimentazione raggiunga il televisore. Controllalo accendendolo con il telecomando, premendo il tasto "On" sul televisore e provandolo in diverse prese. Se il televisore continua a non accendersi, probabilmente non riceve alimentazione a causa di un guasto del fusibile. La buona notizia è che è una soluzione economica e la cosa brutta è che aprire una TV è pericoloso, anche quando non è collegata. Adottare le precauzioni appropriate per garantire la propria sicurezza mentre si lavora dietro lo schermo del televisore.

Istruzioni

Passo 1

Scollegare il televisore dalla presa a muro. Anche se non stai chiamando, potrebbe comunque ricevere alimentazione e non funzionare per un motivo diverso.

Passo 2

Posizionare il televisore a faccia in giù su un panno morbido o un asciugamano. Questa posizione fornisce l'accesso alle viti che fissano saldamente il TV box. Il panno o l'asciugamano evitano che lo schermo si graffi.


Passaggio 3

Svita il retro del televisore. Non esiste un numero o una posizione standard delle viti sui vari modelli di TV esistenti. Guarda sui lati e sul retro della TV. Se sono stati rimossi tutti e ancora non è possibile rimuovere la protezione posteriore del televisore, è possibile che non siano state trovate viti. Di solito sono vicini alle prese dei cavi.

Passaggio 4

Cerca il fusibile della TV accanto al collegamento di alimentazione sul retro dell'apparecchio. La miccia si presenta come un piccolo cilindro di vetro con cappucci di metallo su entrambi i lati.

Passaggio 5

Ricorda la posizione esatta in cui il fusibile è collegato al circuito. Accanto alla miccia vanno scritti anche l'amperaggio e il modello. Se non ci sono scritte, le informazioni saranno sulla miccia stessa.

Passaggio 6

Rimuovere il fusibile. Se è bloccato, usa un cacciavite a punta piatta, ma non usare troppa forza, altrimenti potresti finire per rompere il fusibile nella presa. Conservare il fusibile non appena è stato rimosso.


Passaggio 7

Chiudere il televisore per evitare che i cavi allentati sporgano.

Passaggio 8

Porta il fusibile in un negozio di computer o di elettronica per trovare un sostituto. Acquista una confezione di viti sostitutive, anche se ne hai bisogno solo una, anche se il costo dell'unità o della confezione è inferiore a R $ 20. Confronta il fusibile della tua TV con altri fusibili per trovare la sostituzione che ti serve.

Passaggio 9

Apri di nuovo la TV, assicurati che sia ancora scollegata, e inserisci il nuovo fusibile. Chiudilo e prova ad accenderlo. Se ancora non si accende, il problema non è il fusibile.