Come tagliare una lastra di melammina senza scagliare i bordi

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come tagliare il laminato senza creare schegge?
Video: Come tagliare il laminato senza creare schegge?

Contenuto

Tagliare una lastra di melamina può essere un processo complicato perché il materiale non è resistente all'umidità e i suoi bordi scoppiano facilmente. Se non si presta attenzione quando si taglia la melammina, si può perdere la qualità del materiale e eliminare i bordi scheggiati. Per assicurarsi di non rovinare i bordi durante il taglio della tavola, è possibile utilizzare una sega da tavolo dotata di una lama di alta qualità realizzata appositamente per il taglio di melamina. Questo ti renderà più facile tagliare il materiale e produrre tagli senza schegge.


indicazioni

Piastra di melamina su una sega da tavolo (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Allineare la sega da tavolo con la guida della sega parallela alla lama. Questo ti farà creare un taglio pulito che non sfalderà i lati della piastra melaminica.

  2. Posizionare la piastra in melamina sulla superficie della sega da tavolo, assicurandosi che il lato finito sia rivolto verso l'alto.

  3. Metti la lama di melamina in circa tre quarti dello spessore della piastra. Indossare occhiali protettivi e guanti protettivi prima di accendere la sega. Assicurarsi di indossare una maschera antipolvere per evitare l'inalazione di polvere.

  4. Infilare la lama sulla scheda e premerla contro il recinto mentre si taglia. Usa un pezzo di bastone una volta raggiunta la fine della piastra.

  5. Diminuire la velocità della lama spegnendola e ruotando la piastra in melamina non appena la lama si arresta completamente.


  6. Ricollegare la sega per tagliare la piastra in melamina sul lato opposto della lama. Pulire l'intera superficie con un panno asciutto per rimuovere la polvere dopo il taglio.

Cosa ti serve

  • Sega da tavolo
  • Piatto di melamina
  • Lama in melamina
  • Occhiali di sicurezza
  • Guanti protettivi
  • Maschera antipolvere
  • bastone
  • Panno asciutto