Tagli di capelli per filati pregiati e facce ovali

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
BRAND šŸ”„ MAGLIA del designer italiano Brunello Cucinelli
Video: BRAND šŸ”„ MAGLIA del designer italiano Brunello Cucinelli

Contenuto

Molte belle celebrità mascherano i loro volti ovali per ottenere una prospettiva migliore attraverso il taglio giusto, tra cui Gwyneth Paltrow, Janet Jackson, Niki Taylor, Gabrielle Reece e Kirstie Alley per cominciare. Come lo fanno? Aggiungendo volume sui lati o con una frangia sottile, che dà volume, morbidezza ed equilibrio ad un viso lungo e sottile. Taglio di capelli corto o medio, diviso sul lato, può far sembrare più corto un viso ovale.


Capelli fini e facce ovali (Jason Kempin / Getty Images Entertainment / Getty Images)

Tagliare a strati

Tagliare i capelli sottili in strati dà un volume istantaneo, creando l'apparenza di capelli più spessi. Inoltre, gli strati, anche se sono a pelo corto, possono anche far sembrare i fili più lunghi. Gli strati nella parte superiore della testa, che iniziano appena sotto la corona, aggiungono il volume massimo e danno l'impressione di pieni capelli a quelle persone che hanno una faccia ovale.

Fai attenzione quando aggiungi strati ai capelli fini, specialmente se mancano anche di volume. I capelli fini e voluminosi tendono ad essere implacabili con tagli che usano le forbici. Cerca un professionista esperto che si senta a proprio agio e con esperienza nel lavorare con questo tipo di capelli, e chi usa un rasoio per tagliare a strati e texturizzare i fili.


Il taglio di Bob

Il taglio Bob è stato utilizzato almeno dagli anni '20 e sembra essere sempre alla moda. È un taglio ideale per le persone con i capelli fini, soprattutto quando sono corti o medi. I capelli lunghi tendono ad apparire più pieni quando i fili sono sottili. Pertanto, un taglio Bob, che termina sopra la linea del mento, è quello che meglio evidenzia una faccia ovale.

Usando una spazzola rotonda e un asciugacapelli, o una serie di rulli termici, si può aumentare il volume di un capello con il taglio Bob. L'aggiunta di mousse o gel di fissaggio manterrà la tua acconciatura in forma per ore.

Il taglio Joãozinho

Il taglio "Johnny" divenne popolare negli anni '70, essendo stato associato a molti altri nomi, tra cui "Gamine", "Twiggy" e "Pixie". Sebbene tutti i capelli siano tagliati incredibilmente corti, la parte superiore è un po 'più lunga per creare volume. La consistenza può essere aggiunta asciugandola con un pennello circolare o incasinando i capelli.


L'utilizzo di un condizionatore senza risciacquo darà a questo taglio vita e leggerezza. Una volta asciutto, tira sempre i capelli verso l'alto della testa. Questo non solo creerà volume, ma migliorerà anche l'aspetto dei capelli. Una mousse e la modellazione con la punta delle dita daranno stile, aumentando il pasticcio dei capelli e dandogli un aspetto più seducente per la sera.