Come cucire un reggicalze

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Drafting and Sewing a Plus Size Garter Belt from Measurements | Project Diary
Video: Drafting and Sewing a Plus Size Garter Belt from Measurements | Project Diary

Contenuto

Un cinturino di sospensione è anche chiamato cinturino in lega. È un capo di biancheria intima da donna utilizzato per aiutare a mantenere la coscia in posizione e anche un accessorio di lingerie sexy. Il reggicalze è molto semplice da realizzare e puoi ricavarne uno da una vecchia cintura sottile riservata a un top femminile, per un grande progetto di riciclaggio dei vestiti. Decora la cintura con ornamenti a tua scelta, come rifiniture, fiocchi di nastro di pizzo, nastro di raso o pietre di strass.

Passo 1

Posiziona lo scollo a V del top femminile su una superficie pulita e piana. Posiziona un righello appena sotto la parte inferiore della scollatura e traccia una linea su tutto il pezzo. Taglialo su questa linea. Puoi eliminare il fondo o salvarlo per un altro progetto. Taglia le strisce dal resto del pezzo.

Passo 2

Comprimere vicino al tessuto nella parte inferiore della "V" e cucire alcuni punti attraverso l'area compressa per mantenere la forma.


Passaggio 3

Misura il perimetro del fondo, la sezione del taglio superiore. Taglia un pezzo dell'anello del nastro elastico a quella lunghezza. Piegalo a metà nel senso della lunghezza e fai scorrere la parte inferiore del cappuccio tra gli strati del passante del nastro. Cuci il pizzo con un punto diritto. Questa è la parte inferiore della cintura in lega.

Passaggio 4

Misura intorno all'estremità opposta della camicia e taglia un pezzo dell'elastico a questa lunghezza. Piegalo a metà e fai scorrere la maglia tra gli strati di pizzo. Cucilo in posizione con un punto dritto. Questa è la parte superiore della cintura in lega.

Passaggio 5

Cuci un piccolo nastro di pizzo sopra la parte compressa del reggicalze. Cucire un nastro sopra ciascuno dei punti opposti della "V". I punti formano una forma triangolare su entrambi i lati della scollatura.

Passaggio 6

Cucire l'estremità liscia di un reggicalze sul fondo di uno dei punti sul davanti del reggicalze. Cuci il piano finale di un altro giarrettiera sul fondo dell'altro punto.


Passaggio 7

Capovolgi il reggicalze e fai un piccolo segno sul retro, dove sono attaccate le clip. Cucire le estremità lisce di altri due fermagli dal reggicalze alla parte posteriore della cintura sopra questi segni.