Come prendersi cura della pianta del rosario

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Senecio Rowleyanus , pianta del rosario // Verdi e Contenti
Video: Senecio Rowleyanus , pianta del rosario // Verdi e Contenti

Contenuto

Il rosario (Senecio rowleyanus) è un'affascinante pianta succulenta che sembra una collana di lucenti perle verdi che crescono su sottili fili verdi.La massa di piccole foglie arrotondate cade a cascata sul lato dei loro contenitori come un portagioie traboccante. Il rosario, una pianta originaria del Sud Africa, è una buona scelta per i giardinieri esperti in quanto richiede un po 'di attenzione in più.

Passo 1

Pianta il rosario in un contenitore con un foro di scarico sul fondo. Riempi il contenitore con una miscela composta da metà di sabbia e l'altra metà di terriccio commerciale.

Passo 2

Posiziona il rosario completamente alla luce del sole. Tieni la pianta lontana da finestre e porte fitte.

Passaggio 3

Innaffia il rosario quando il terreno appare leggermente umido. Agisci in profondità usando acqua calda e lascia che l'acqua fluisca liberamente attraverso il foro di scarico. Non agire di nuovo fino a quando il terreno non appare leggermente umido. Diminuire l'irrigazione durante l'inverno, annaffiando quanto basta per evitare che il terreno diventi completamente asciutto.


Passaggio 4

Nutri i rosari usando del fertilizzante liquido in piena primavera ed estate secondo le istruzioni sull'etichetta.

Passaggio 5

Metti uno strato di ciottoli su un piatto o un vassoio. Aggiungi una piccola quantità d'acqua e posiziona la pentola sui ciottoli. Il fondo della pentola dovrebbe toccare i ciottoli bagnati, ma non dovrebbe toccare l'acqua.