Come prendersi cura delle piante di velo da sposa

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Velo da sposa: Un modo semplice per proteggere le piante dal gelo invernale
Video: Velo da sposa: Un modo semplice per proteggere le piante dal gelo invernale

Contenuto

Il velo da sposa è anche conosciuto come garofano o Spirea prunifolia. Questa pianta è un arbusto molto ramificato che può raggiungere quasi i due metri di altezza e larghezza. Questi arbusti sono caratterizzati dai loro rami arcuati ricoperti di foglie verdi. I fiori bianchi compaiono a grappoli in tutta la pianta a metà primavera. Il velo da sposa è adatto per l'uso in siepi, nei giardini intorno alla casa e come punto focale nel paesaggio.

Passo 1

Scegli un'area del cortile che riceva ombra parziale o almeno sei ore di luce solare diretta. Usando una pala, scava una buca profonda quanto le radici della pianta durante i mesi primaverili o autunnali. Mantenere una distanza di almeno due metri dalle altre piante.

Passo 2

Metti un po 'di fertilizzante sul fondo della buca e mescolalo con il terreno. Mescola il fertilizzante con il terreno rimosso. Posiziona le radici del velo da sposa nel buco. Riempi la buca con il terreno picchiettando il terreno attorno alla radice per mantenere la pianta in posizione.


Passaggio 3

Spalma un sottile strato di fertilizzante sul terreno intorno al cespuglio. Applicare uno strato di 5-6 cm di paglia sul compost attorno alla base della pianta. Non lasciare che la paglia o il fertilizzante entrino in contatto con il tronco.

Passaggio 4

Innaffia accuratamente l'area intorno alla base del cespuglio con un tubo da giardino. Innaffialo settimanalmente fino a quando non si è stabilizzato e le gemme iniziano ad apparire sulla punta dei rami.

Passaggio 5

Fertilizzare la pianta una volta all'anno durante la primavera. Spargi del fertilizzante a lenta cessione su un anello attorno alla base del cespuglio. Applicalo nella dose consigliata sulla confezione. Leggere tutte le istruzioni e le avvertenze nella confezione prima di applicare. Innaffia il cespuglio dopo l'applicazione per favorire l'azione del fertilizzante.

Passaggio 6

Stendi uno strato di compost sul terreno intorno al cespuglio ogni primavera. Usa una spatola o un rastrello per mescolare il fertilizzante in uno strato di terreno da 2 a 5 cm. Aggiungi fino a 5 cm di paglia sull'area dopo il compostaggio per ridurre la perdita di umidità.


Passaggio 7

Bagnare il velo da sposa solo nei periodi asciutti e caldi, quando la quantità di pioggia è inferiore a 2 cm a settimana. Innaffia bene per garantire che l'umidità penetri nel terreno e raggiunga le radici.

Passaggio 8

Può il cespuglio dopo la fioritura. Rimuovere prima i rami spezzati, malati o morti tagliandoli a livello del suolo con cesoie da potatura. Taglia ogni ramo che si scontra con la forma e l'aspetto generale del cespuglio. Non rimuovere più di un terzo dei rami.