Come curare le ferite fredde con cortecce

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
SCORTECCIAMENTO COME SI CURA LA CORTECCIA STACCATA DAGLI ALBERI
Video: SCORTECCIAMENTO COME SI CURA LA CORTECCIA STACCATA DAGLI ALBERI

Contenuto

Le ferite fredde sono un tipo doloroso di vesciche che possono comparire sulle labbra e su altre aree della bocca. La sua natura è virale, il che significa che il contatto con altre persone che hanno l'herpes può causare infezioni. Quando queste bolle iniziano a guarire, formano una crosta che deve essere protetta dall'irritazione e può guarire da sola.


indicazioni

  1. Applicare la protezione solare. A volte queste ferite possono essere causate dall'esposizione al sole, quindi l'applicazione di filtri solari con SPF 15 o superiore può aiutare a prevenire la formazione di nuove croste vicino alle ferite già presenti nel guscio.

  2. Consultare un medico Assicurati di avere effettivamente herpes labiale e non qualcos'altro come mughetto. Se hai spesso herpes orale, consulta un medico per assicurarti di trattarli correttamente.

  3. Evitare di consumare cibi salati e acidi in quanto possono irritare le ferite fredde con la crosta, che può richiedere più tempo per guarire.

  4. Coprire l'herpes. I prodotti a base di petrolio (come la vaselina) possono aiutare a coprire le ferite fredde prevenendoli dall'asciugarsi e dando la possibilità di guarire.

  5. Usa antidolorifici. Gli argomenti, che usano la benzocaina, aiuteranno a intorpidire l'area interessata. Anche gli antidolorifici standard, come l'aspirina e l'ibuprofene, sono una buona scelta. Aiuteranno a evitare di toccare la ferita molte volte, irritando la zona e impedendo la guarigione della crosta.


Cosa ti serve

  • crema solare
  • vaselina
  • benzocaina