Costo medio per ricostruire un motore di aeroplano Cessna

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
QUANTO COSTA UN ULTRALEGGERO
Video: QUANTO COSTA UN ULTRALEGGERO

Contenuto

I tre modelli Cessna più venduti sono 150/152, 172 Skyhawk e 182 Skylane. Insieme, si sommano alle vendite di circa 100.000 aerei. Stimare in anticipo la spesa ricorrente della revisione del motore è un fattore importante per l'economia, l'acquisizione e la manutenzione di questi aeromobili.


Gli aerei richiedono una manutenzione rigorosa per garantire la sicurezza del volo (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

considerazioni

Il fattore principale per prevedere l'entità del lavoro di revisione e il relativo costo è il tempo di esecuzione del motore dalla sua ultima revisione. Questo è espresso in ore (TBO) o nel tempo tra le revisioni. Tuttavia, il TBO non dovrebbe mai avere la precedenza sulle indicazioni di lavoro richieste sul motore prima della revisione raccomandata programmata. Altre considerazioni includono le condizioni generali del motore, la data della sua fabbricazione e le modifiche apportate al motore da allora.

Elementi di ispezione

I requisiti di una revisione dei motori degli aeromobili sono lo smontaggio di ciascun motore e l'usura di ciascuna parte valutata separatamente. Pertanto, è previsto un costo minimo per la procedura, indipendentemente dal livello di manutenzione del motore. La riparazione e la sostituzione delle singole parti variano in base alle loro condizioni e tolleranze.


Revisione programmata e costo medio

I modelli Cessna 150/152 hanno un TBO consigliato di 1.800 ore, con un costo medio stimato nel 2011 di circa 40.000 reais (valore gratuito convertito in 03/3/2013). Il modello rispettabile 182, lanciato nel 1956, ha un costo medio di revisione della tabella di circa 50.000 reais nel 2011 (valore libero convertito nella stessa data), con un TBO di sole 1.500 ore.