Come perforare il plesso solare

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
SURPRISE & DROP Bad Guys INSTANTLY!!! How to Punch Harder & Faster
Video: SURPRISE & DROP Bad Guys INSTANTLY!!! How to Punch Harder & Faster

Contenuto

Il plesso solare è un punto vulnerabile del corpo umano e un punzone correttamente applicato in quel punto può rendere incapace l'avversario. Questo tratto deve essere usato con estrema cautela in un ambiente di allenamento, poiché interrompe temporaneamente la respirazione dell'avversario. Il plesso solare è un punto debole situato nel centro del corpo, al di sotto dello sterno. È un bersaglio per artisti marziali, pugili, combattenti MMA e altri combattenti. Il tipo di pugno che deve essere dato a questo punto dipende dallo stile di combattimento del combattente e dalle preferenze personali.


indicazioni

Il plesso solare si trova appena sotto lo sterno (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Stai di fronte all'avversario. Resta in equilibrio, con le ginocchia leggermente piegate e sciolte per aumentare la flessibilità e la velocità.

  2. Cerca un'apertura nella difesa dell'avversario e muoviti rapidamente verso di esso quando noti il ​​vuoto nel plesso solare. Potrebbe essere necessario ingannare l'avversario per attirare la loro attenzione e creare un'apertura in difesa.

  3. Fai un pugno. Porre il plesso solare dell'avversario con la mano il più lontano possibile per ottenere il massimo impatto. Stringere la maniglia e spostare il peso dalla gamba posteriore in avanti mentre il pugno colpisce il bersaglio. Torcere il corpo per mettere tutto il peso sul colpo.

  4. Tirare indietro la maniglia rapidamente e colpire di nuovo, se possibile.


  5. Osserva l'avversario e tieni la guardia chiusa. Proteggiti tutto il tempo. Quindi valuta il danno inflitto all'avversario dal pugno.

suggerimenti

  • Praticare aumenterà l'abilità di precisione di un pugno nel plesso solare.

avvertimento

  • Un colpo al plesso solare può ferire gravemente l'avversario, quindi fai attenzione. Quando ti alleni o pratichi la precisione, dovresti posizionarti in modo che il pugno si fermi a pochi centimetri dal plesso solare del tuo compagno di allenamento.