Come radersi i capelli dell'orecchio

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Come radersi i capelli dell'orecchio - Articoli
Come radersi i capelli dell'orecchio - Articoli

Contenuto

La rasatura dei peli dell'orecchio non è generalmente raccomandata in quanto la cera può scorrere lungo il condotto uditivo e causare la perdita dell'udito, e la pelle sul bordo esterno dell'orecchio è estremamente sensibile al calore. Ma se vuoi ancora rimuovere i peli dall'orecchio attraverso l'epilazione, procedi con cautela.


indicazioni

Fare attenzione quando si radono le orecchie
  1. Utilizzare un prodotto a base di cera che non ha bisogno di essere riscaldato e deve essere utilizzato in aree sensibili. La cera calda, di solito riscaldata nel microonde, può avere una temperatura molto elevata e possibilmente bruciare la pelle sensibile sul bordo dell'orecchio. Le cere che non hanno bisogno di essere riscaldate di solito vengono in piccoli stuzzicadenti, che possono fornire un'applicazione più precisa sui capelli dell'orecchio.

  2. Pulire accuratamente la superficie esterna delle orecchie con un asciugamano e acqua tiepida. La cera non avrà una buona adesione sulle orecchie sporche. Lascia asciugare completamente le orecchie prima di applicare il prodotto.

  3. Applicare la cera sui bordi esterni delle orecchie, compresi i lobi, con lo stuzzicadenti in dotazione. Utilizzare il prodotto con parsimonia, in quanto i peli delle orecchie sono solitamente sottili e senza molta radice. Se si utilizza la cera riscaldata, lasciarla raffreddare leggermente prima di applicarla sulla pelle.


  4. Posizionare le strisce o la carta che è venuto con la cera sui bordi delle orecchie. Premere le strisce saldamente nella cera e lisciare eventuali pieghe che non sono in contatto con la pelle. Mantenere le strisce lunghe e sottili per adattarsi bene alla forma dell'orecchio.

  5. Tirare le strisce con un movimento rapido e pulito. Sentirai un po 'di dolore quando fai questo, a seconda di quanti capelli vengono rimossi con ogni applicazione.

  6. Ripeti questa procedura fino a quando i capelli non saranno completamente staccati dal bordo delle orecchie. È possibile riapplicare la stessa striscia due o tre volte in rapida successione, a seconda della quantità di cera utilizzata.

  7. Pulire le orecchie ancora una volta con acqua tiepida per rimuovere eventuali residui di cera e quindi utilizzare acqua fredda per pulirle e chiudere i pori della pelle e dei follicoli piliferi.

  8. Calma la pelle intorno alle orecchie applicando l'Aloe vera o la lozione vitamina E sull'area interessata, che contribuirà a ridurre l'irritazione.


avvertimento

  • Considera di strappare i capelli dall'orecchio uno a uno con una pinzetta, come alternativa sicura alla cera.

Cosa ti serve

  • Cera depilatoria
  • Strisce di tessuto o carta
  • Stick di applicazione
  • Lozione di aloe vera o vitamina E