Come sfocare i bordi di un'immagine in After Effects

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come sfocare i bordi di un'immagine in After Effects - Articoli
Come sfocare i bordi di un'immagine in After Effects - Articoli

Contenuto

La sfocatura dei bordi in un'immagine può aiutare a renderla armonizzata con altri elementi di animazione in "Adobe After Effects". Invece di importare ed esportare tramite Adobe Photoshop per creare l'effetto sfocatura, è possibile utilizzare altri strumenti di effetti per applicare immediatamente la sfocatura. Una volta applicato, regola la sfocatura o imposta le animazioni che modificano l'effetto dell'immagine. Lo strumento sfocatura è compatibile con immagini complete o traslucide senza bordi.


indicazioni

La sfocatura dei bordi in un'immagine può aiutare a armonizzarla con altri elementi (Pixland / Pixland / Getty Images)
  1. Importa il file immagine o video a cui vuoi aggiungere la sfocatura. Con il tasto destro del mouse selezionare l'opzione "Importa" per caricare e selezionare un file.

  2. Con il tasto destro del mouse, fare clic sulla finestra "Timeline" e selezionare "Nuova composizione". Scegli le impostazioni per la lunghezza e la dimensione del progetto.Seleziona "OK" e la composizione caricherà una finestra nera nel "Monitor anteprima".

  3. Trascina il file nella finestra Timeline per aggiungerlo al progetto.

  4. Fare clic con il tasto destro sulla finestra "Timeline", selezionare "Nuovo" e fare clic su "Livello di regolazione". Un livello di regolazione apparirà sopra il file.


  5. Fai clic sull'icona gialla "Maschera" nella parte superiore dello schermo. Fare clic sulla finestra "Monitor" e creare un rettangolo attorno all'oggetto. Coprire tutto tranne i bordi che si desidera sfocare.

  6. Clicca su "Effect", "blur" e seleziona "Gaussian Blur" (Gaussian blur). Questo sfocerà automaticamente tutto nel centro dell'immagine. Fai clic sul menu "Aggiungi" sotto "Livello di regolazione" e seleziona "Sottrai". Ora i bordi saranno sfocati.

  7. Espandi il sottomenu "Maschera" sotto il "Livello di regolazione" facendo clic sulla freccia. Vai alla sezione "Sfumatura maschera". Fai clic e trascina "0.0" fino a raggiungere il valore di circa 200. Osserva la miscela nel "Monitor" e regola la deformazione secondo necessità.