Dieci semplici modi per cucinare le uova

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
10 MODI PER CUCINARE LE UOVA (10 Ways to cook eggs)   ricette al volo
Video: 10 MODI PER CUCINARE LE UOVA (10 Ways to cook eggs) ricette al volo

Contenuto

introduzione

L'uovo, questo cibo così basilare e ricco di sostanze nutritive, è stato a lungo considerato un grande furfante della salute umana. Una fonte di molte proteine ​​e ricca di aminoacidi, è perfetta per uccidere la fame e mantenere la pancia piena. Poiché la digestione è più lenta di altri alimenti, aumenta la sensazione di sazietà. Sia a colazione, pranzo, spuntino, panino o cena, l'uovo può essere consumato in molti modi. Solo un po 'di creatività e immaginazione! Fritto, cotto, strapazzato, con olio, nell'acqua, ci sono molti modi per prepararlo. Ecco 10 semplici modi per cucinare le uova!


Immagini X di marca / Immagini X di marca / Immagini Getty

Uova fritte

Forse il modo più classico e conosciuto per mangiare le uova. Friggerli è qualcosa di semplice, ma richiede una certa conoscenza della cucina. Se sei un velista alle prime armi, presta particolare attenzione alla temperatura dell'olio per evitare incidenti. Scegli una padella media, aggiungi un cucchiaio di burro o olio da cucina o olio d'oliva e metti il ​​grasso a scaldare. Rompete le uova attentamente una alla volta (molte persone usano la quina di marmo dal lavandino o anche una forchetta) e le gettano nella padella. Aspetta che abbiano la consistenza lattea più bianca. Usa un cucchiaio di legno o una spatola per posizionare il trasparente sopra il tuorlo, in modo che l'uovo intero diventi bianco. Per finire, condire con sale per assaggiare e servire. Facile, non è vero?


George Doyle / Stockbyte / Getty Images

Uova strapazzate

Per fare un buon uovo strapazzato avrete bisogno di un cucchiaio di burro, uova e sale. In primo luogo, sciogliere un cucchiaio di burro in una padella a fuoco medio. Quindi aggiungere le uova e praticare i fori nel tuorlo in modo che possa sfuggire. Quando le uova iniziano ad ingrassare, metti sale a piacere. L'ultimo passo è quello di mescolare l'uovo abbastanza per romperlo in piccoli pezzi. Se preferisci pezzi più grandi, la punta è lasciare friggere più a lungo l'uovo e gettare più leggero. Se preferisci, aggiungi un cucchiaio di latte a ciascun uovo aggiunto, in modo che il piatto assomigli a quelli serviti negli hotel.

Thinkstock / Comstock / Getty Images

frittata

Una buona frittata può essere un pasto semplice ma molto nutriente. Il segreto per renderlo delizioso è battere bene le uova. Rompere le uova e batterle fino a quando iniziano a schiumare. Quindi condire il composto con sale a piacere. Se vuoi un sapore più forte, aggiungi anche pepe e prezzemolo. Con una padella a fuoco medio, mettere l'olio o il burro e lasciarlo scaldare. Aspetta e versa la miscela di uova, completando il fondo della padella.Non mescolare e friggere per alcuni minuti, fino a quando tutta la miscela è solida. Con un cucchiaio di legno o una spatola, solleva il bordo della frittata e piegalo. Mettilo su un piatto e servilo calorosamente! Puoi preparare i mix più folli e aggiungere gli ingredienti che desideri nella frittata: formaggio, prosciutto, pomodoro e persino spinaci!


Thinkstock / Comstock / Getty Images

Forno a microonde

Ricetta pratica e veloce, ideale per vivere da soli e avere poco tempo per cucinare. Per cominciare, rompere le uova e metterle su un piatto. Non dimenticare di aggiungere sale a piacere. Per dare un tocco speciale, anche mettere due cucchiai di cagliata. Disporre un altro piatto sul piatto con le uova, in modo che copra il contenuto. Usa il forno a microonde alla massima temperatura e imposta per 1 minuto e 20 secondi per ottenere un risultato sorprendente. Se si preferisce il tuorlo più duro, lasciarlo per 1 minuto e 30 secondi. Fare attenzione quando si rimuove il piatto dal forno a microonde, sarà molto caldo! L'uovo a microonde si adatta molto bene con un sandwich!

Eising / Photodisc / Getty Images

Poche uova

Sembra sofisticato e difficile, ma fare un uovo poche non è un animale a 7 teste. Meglio di tutto, non avrai bisogno di olio o burro, solo acqua. Per ottenere i migliori risultati, versare acqua in una casseruola media e lasciar bollire. Non appena inizia il fervore, aggiungi sale e aceto. Rompi l'uovo e mettilo nell'acqua bollente. Il consiglio è di osservare bene il livello dell'acqua. Dovrebbe coprire l'intero uovo, lasciando fuori solo la parte superiore del tuorlo. Se preferisci il tuorlo più duro, l'acqua dovrebbe coprire tutto. Cuocere per circa un minuto. Notare anche il chiaro, perché deve essere molto bianco, senza parti crude. Per rimuovere, utilizzare una schiumarola! Condire con pepe per migliorare il sapore.

John Foxx / Stockbyte / Getty Images

Uova benedetto

Un modo molto diverso di produrre uova, ma non è affatto complicato. Metti una fetta di pane tostato e, mentre aspetti, aggiungi un bicchiere d'acqua con aceto e sale e porta al fuoco, preferibilmente in una padella. Quando le prime bolle appaiono nell'acqua, rompere le uova e farle cadere delicatamente nella padella. Lasciali lì per 5 minuti e poi rimuovi. In un piatto di vetro, mettere 3 cucchiai di acqua, mezzo succo di limone, tuorli d'uovo, sale e burro. Appena il burro si scioglie, metti la panna e mescola bene. Su ogni fetta di pane tostato, mettere il petto di tacchino a fette, l'uovo e la salsa olandese. Aggiungere formaggio grattugiato e prezzemolo tritato a piacere per completare la festa!

George Doyle / Stockbyte / Getty Images

Croque signora

Per questa classica ricetta francese avrete bisogno solo di 3 fette di pane, una fetta di prosciutto, una fetta di formaggio e un uovo. Inizia con la foratura di una fetta di pane (un cutter taglia-canne può aiutarti). Quindi prepara un panino con le altre due fette di pane, prosciutto e formaggio. Soprattutto, posiziona la fetta con un buco nel mezzo. Rompi l'uovo e mettilo nel buco del pane. Lasciare il panino nel forno per circa 20 minuti o fino a quando non si accorge che l'uovo è già arrostito. Pronto! Avrai un assaggio di Parigi nella tua casa!

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Uova sode in salsa di pomodoro

Per dare più sapore alle uova e avere un'esperienza gastronomica insolita, perché non cucinare le uova nella salsa di pomodoro? Per iniziare, separa una padella media di circa 20 centimetri di diametro. Aggiungere la salsa e il burro e mescolare fino all'ebollizione. Rompi le uova, una alla volta, prestando attenzione in modo che non si disintegrino. Il consiglio è di lasciare le uova in silenzio, facendo attenzione che non tocchino il fondo della padella. Quindi coprire e ridurre l'intensità del fuoco. Le uova cucineranno lentamente nella salsa stessa. Quando sono cotti, aggiungi un po 'di formaggio grattugiato. La ricetta si armonizza piacevolmente con carni arrostite o pollo.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Uova cotte al forno

Non stiamo esagerando quando diciamo che le uova possono essere fatte in vari modi. Un modo insolito e abbastanza sano, perché richiede molto meno olio, è l'uovo arrostito nel forno. Per prima cosa devi stare molto attento con il forte calore, quindi lascia il forno a bassa temperatura. Su un piatto di vetro medio, aggiungi la panna acida e una purea di verdure, creando un letto per le uova. Spezzali con cura e mettili sopra gli altri ingredienti. Copri il piatto con un foglio di alluminio, così eviti un pasto secco e lasciatelo in forno per circa venti minuti. Il risultato è un uovo delizioso e molto meno grasso!

Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images

Uovo stellato

La ricetta uovo di stelle è l'ideale per chiunque sia preoccupato per la salute e vuole evitare cibi grassi. La tecnica è molto semplice e molto simile all'uovo fritto, l'unica differenza è che non richiede né olio, né burro né margarina! In una padella antiaderente, rompere e posizionare le uova. Subito dopo aver tappato la padella, facendo attenzione che il calore non sfugga. È essenziale che il fuoco sia molto basso, altrimenti l'uovo potrebbe bruciare. La corsa è ostile alla ricetta dell'uovo stellato. Sii paziente e aspetta! Quando il bianco è morbido, un po 'd'oro e il tuorlo sta bene, l'uovo è pronto!