Suggerimenti per ammorbidire le carni

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Test: Marinature per intenerire la carne
Video: Test: Marinature per intenerire la carne

Contenuto

Che si tratti di pollo o di manzo, ammorbidire la carne può risultare in un piatto molto più facile da masticare e più saporito. Punzonare o forare la carne con strumenti manuali apre i pori e aiuta ad assorbire più umidità e salsa, mentre gli addolcitori aiutano a rendere la carne più tenera e contribuiscono al sapore.


La carne ammorbidita assorbe di più la marinata (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Strumenti per ammorbidire

Liscia la carne punzonandola o attaccandola con un martello a carne con lati lisci e appuntiti. Il lato cieco aiuta a livellare la carne e ammorbidisce il taglio, mentre il lato tagliente spezza le fibre della carne per renderla più tenera. I tagli molto duri possono essere ulteriormente addolciti usando un martello di carne con molte estremità.

acidi

Un altro modo per ammorbidire la carne rossa è immergerlo in una marinata acida, usando come ingredienti gli ingredienti di aceto, succo di limone, ananas o arancia. Fai una soluzione semplice diluendo due bicchieri di aceto o un bicchiere di succo di frutta acida con un bicchiere d'acqua. Carni pesanti come bistecche spesse, maiale e agnello possono essere messe a bagno durante la notte nel frigorifero, mentre il pollo non ha bisogno di più di due ore.


enzimi

La papaya papaya, un frutto pieno di enzimi, è un altro ammorbidente morbido. Metti delle fette sottili di papaia sul fondo di un piatto di vetro, metti la carne sopra con più fette di frutta prima di coprirla con un involucro di plastica. Refrigerare la carne di notte o, se si tratta di pollo, per circa due ore.

sali

Il sottaceto è anche una soluzione per ammorbidire mammella e tacchino. Aggiungere 1 1/2 tazze di sale grosso in una grande pentola di circa 18 litri. Lessare la salamoia e quindi raffreddare a 7 ° C in frigorifero. Immergere e conservare la carne in frigorifero per due o tre giorni. La salsa di soia, un altro ingrediente salato, è ampiamente utilizzata dopo aver preso a pugni la carne. Mettilo in una ciotola e aggiungi 1/4 di tazza di salsa di soia per ogni porzione. Riservare per 35 minuti prima di rimuovere l'eccesso.