Come differenziare il sesso di una cavia

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Ecco come riconoscere il sesso nelle cavie (distinguere maschio e femmina porcellini d’india)
Video: Ecco come riconoscere il sesso nelle cavie (distinguere maschio e femmina porcellini d’india)

Contenuto

A prima vista, i porcellini d'India sia maschi che femmine hanno lo stesso aspetto. Non hanno differenze evidenti, come colori o criniere diversi nei maschi. Anche i loro genitali sono discreti. Per determinare il sesso di una cavia in modo sicuro, devi prenderlo in mano e dare un'occhiata più da vicino. Se non sei ancora sicuro, chiedi al veterinario durante i controlli di routine che tutti gli animali dovrebbero avere.

Passo 1

Prendi ciascuna delle cavie. Giralo, tenendo l'animale saldamente attorno al petto e alle spalle. Meglio ancora, siediti per terra in modo che l'animale non cada se cerca di liberarsi.

Passo 2

Esamina l'area genitale. I maschi maturi di solito hanno testicoli visibili a forma di ciambella. Tuttavia, questi potrebbero non essere evidenti nei maschi più giovani e l'assenza di testicoli evidenti non significa che la cavia sia una femmina.


Passaggio 3

Notare la distanza tra l'ano e l'apertura genitale. L'ano è l'apertura vicino alla parte posteriore dell'animale. Queste due aree sono insieme nelle femmine. Le femmine hanno anche una "Y" che collega le due aperture.

Passaggio 4

Premi delicatamente sull'apertura genitale. Se la cavia è maschio, il suo pene dovrebbe uscire.

Passaggio 5

Gira di nuovo la cavia non appena conosci il genere. Non si sentono a proprio agio in piedi a testa in giù.