Come raddrizzare un corno di renna per un manico di coltello

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come lavoro il corno
Video: Come lavoro il corno

Contenuto

Molte trombe di renna sono troppo curve per essere usate come fili di coltello, ma puoi raddrizzarle in modo che siano compatibili con la punta di una lama. Dopo aver raddrizzato un corno, puoi prepararlo e applicarlo a una lama senza bisogno di aderenti.


indicazioni

Molte trombe di renna sono troppo curve per essere usate come fili di coltello, ma puoi raddrizzarle in modo che siano compatibili con la punta di una lama (DC Productions / Valueline / Getty Images)

    Taglio del corno

  1. Misura la lunghezza del clacson che userai per tritare il manico del coltello. Dovrebbe misurare almeno da 2 a 5 pollici in più rispetto al codolo della lama e dovrebbe essere sufficiente per adattarsi alla mano sinistra con gli avanzi su entrambi i lati del palmo. Segna la posizione del taglio sul corno.

  2. Taglia il corno con la tua sega elettrica portatile. Sand tutti i bordi ruvidi che trovi.

  3. Lasciare il corno tagliato in acqua fredda per 24 a 48 ore. Questo avvierà il processo di ammorbidimento che ti consentirà di raddrizzare il clacson.


  4. Fai bollire l'acqua nella padella. Rimuovere il corno tagliato dall'acqua fredda dove è stato messo a bagno e metterlo in acqua bollente. Lasciare bollire per 15 a 20 minuti.

  5. Utilizzare le pinze per rimuovere il corno dall'acqua bollente e metterlo in un morsetto. Posizionare il clacson in modo che la curva si trovi tra le pinze e abbastanza vicina da esercitare pressione sul clacson. Questo deve essere fatto rapidamente; premere il morsetto sul clacson 30 secondi dopo averlo rimosso dall'acqua bollente.

  6. Attendere fino a quando il corno si è asciugato completamente per rimuoverlo dal morsetto. Il corno sarà stato raddrizzato in modo permanente.

    Rendendo il corno un manico di coltello

  1. Metti il ​​corno raddrizzato in una ciotola di acqua fredda e immergilo.

  2. Controllare la flessibilità della parte centrale del corno ogni tre giorni premendola con le unghie. Lascia che il corno si impregni fino a quando non puoi chiaramente causare una deformità alla parte centrale; questo potrebbe richiedere un mese o più.


  3. Tagliare o levigare leggermente la linguetta della lama in modo che diventi cuneiforme. Questo aiuterà a penetrare il nucleo del corno. Avvolgere la lama in un pezzo di stoffa e prenderla con il morsetto in modo che il perno della lama sia sollevato.

  4. Spingere il clacson verso l'orecchio usando il peso del corpo per farlo scorrere fino alla base della lama. Fatelo lentamente; forzare il chiodo può danneggiare il corno.

  5. Metti il ​​coltello in un luogo ben ventilato dove la maniglia può asciugare completamente. Non appena il clacson si asciuga, stringerà lo stelo della lama, mantenendolo in posizione.

suggerimenti

  • Attaccare un tipo di imbottitura sulle presse del bracciale per attutire il corno tagliato quando lo si raddrizza. L'aggiunta di foglie acide, aceto, latte acido o cagliata in acqua fredda quando si raddrizza il corno può rendere più rapido il processo di ammorbidimento.

avvertimento

  • Indossare guanti di pelle quando si inserisce lo stelo della lama nel corno per proteggere le mani dai tagli.

Cosa ti serve

  • padella
  • carta vetrata
  • pinze
  • Sega elettrica portatile
  • morsetto
  • Punta piena della lama del coltello