Come imbrogliare uno sfigmomanometro aneroide

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come imbrogliare uno sfigmomanometro aneroide - Articoli
Come imbrogliare uno sfigmomanometro aneroide - Articoli

Contenuto

Uno sfigmomanometro aneroide, noto anche come misuratore di pressione del braccio, consente agli operatori sanitari di misurare la pressione sanguigna del paziente. Ognuno di essi dovrebbe essere testato prima di essere utilizzato sui pazienti. Un modo per testarlo è gonfiarlo per assicurarsi che trattiene l'aria e che si sta svuotando correttamente. Uno sfigmomanometro aneroide può gonfiarsi solo se adeguatamente fissato attorno al braccio del paziente. Per provarlo prima dell'uso, deve essere ingannato, quindi pensi che sia intorno a un braccio.


indicazioni

Uno sfigmomanometro, o manometro, viene utilizzato per misurare la pressione sanguigna di una persona (manometro di pressione sanguigna studio isolato immagine da dinostock da Fotolia.com)
  1. Assicurarsi che il bracciale sia completamente vuoto prima di eseguire il test. Stringerlo per controllare l'aria. Se viene rilevato, aprire completamente la valvola di scarico. Avvolgilo in modo che giri una linea retta. Inizia con un'estremità e avvolgila lentamente. Mentre lo avvolgi, schiaccia delicatamente per rimuovere l'aria residua.

  2. Chiudere la valvola di drenaggio dell'aria dopo aver verificato che il bracciale sia vuoto. Gli sfigmomanometri aneroidi hanno una valvola di drenaggio, che trattiene l'aria nel polsino, permettendole di gonfiarsi e di far fuoriuscire l'aria quando arriva il momento. Può essere una leva o un bullone. Stringere il bullone per chiudere la valvola o posizionare la leva in posizione chiusa. Controllare che la valvola sia chiusa stringendo la pera. Se riesci a sentire l'aria che fuoriesce, è aperta. Quando l'aria non fuoriesce più e il bracciale inizia a riempirsi, la valvola si chiuderà.


  3. Avvolgere il bracciale in un cerchio in modo che lo sfigmomanometro aneroide pensi che si trovi intorno al braccio di un paziente. Inizia con l'estremità aperta, che è quella che non ha il tubo a pera, e avvolgetela verso l'estremità opposta. Quindi, fissalo con il velcro o impugnalo manualmente se è troppo piccolo per il velcro.

    Usa il Velcro per allacciare il bracciale (scrivania del medico con l'immagine dello sfigmomanometro da Keith Frith da Fotolia.com)
  4. Gonfiare il bracciale premendo ripetutamente la pera. Il manometro aumenta mentre si gonfia. Stringere la pera fino a quando lo strumento non raggiunge il punto raccomandato dalle istruzioni del test. Ogni bracciale ha istruzioni specifiche che raccomandano un livello appropriato per il test.

  5. Svuotare il bracciale aprendo la valvola di drenaggio dell'aria. Svitare o posizionare la leva in posizione aperta. Dopo aver aperto la valvola, dovresti riuscire a sentire l'aria che fuoriesce. La velocità di perdita d'aria può essere controllata dal meccanismo della valvola (bullone o leva). Stringere la leva o girare la vite per controllare la velocità dell'aria.