Come evitare che i ricci si restringano

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
ERRORI che facciamo TUTTE quando asciughiamo i CAPELLI 👩‍PIEGA TOP IN POCHI MINUTI
Video: ERRORI che facciamo TUTTE quando asciughiamo i CAPELLI 👩‍PIEGA TOP IN POCHI MINUTI

Contenuto

Niente è più fastidioso di quelle volte in cui ti prendi il tempo di impacchettare i capelli naturalmente ricci, e più tardi vedi il tuo riflesso per strada e renditi conto che si è ridotto a riccioli super compatti senza alcuno stile. Anche la minima quantità di umidità nell'aria può causare questo, più ancora nei capelli naturalmente ricci. Fortunatamente, ci sono tecniche e suggerimenti popolari che puoi provare a mantenere i tuoi ricci allungati ed evitare ulteriori restringimenti, grazie a una varietà di rimedi naturali e prodotti per capelli.


indicazioni

È possibile evitare il restringimento dei riccioli con alcuni oggetti fatti in casa (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Trattare i capelli con prodotti contenenti acido lattico, come yogurt o panna acida. Si ritiene che l'acido sia importante per allungare i ricci. Per un semplice e naturale trattamento a base di latte, unire un avocado tritato con mezza tazza di latte. Applicare per pulire i capelli ancora bagnati e lasciare agire per 15 minuti. Lavare bene e continuare con il normale trattamento. Altri prodotti, come gel e prodotti per la definizione di ricci, possono anche funzionare quando applicati sui capelli bagnati prima di asciugarli.

  2. Intreccia o trance i capelli dopo il lavaggio e il condizionamento. Prendete piccole porzioni alla volta e trance o intreccio, quindi asciugate in un asciugatrice o normalmente. Le trecce costringono i capelli a rimanere tesi.


  3. Attacca le parti dei capelli per allungarle. Prendere ciocche bagnate e posizionare diversi elastici morbidi, equidistanti, su tutta la lunghezza di ciascuna sezione per tenere i capelli in posizione. La quantità di elastici richiesti dipende dalla lunghezza dei capelli o da quanto si desidera allungarli. Lasciare la notte o fino a quando i capelli sono completamente asciutti, quindi rimuovere gli elastici e continuare a raddrizzare i capelli nel modo desiderato.

  4. Lavare i capelli con lo shampoo in trecce. Dividere i capelli in quattro a otto sezioni e fare una grande treccia su ciascuno. Lavare i capelli delicatamente con le trecce, facendo attenzione che lo shampoo e il balsamo li penetrino. Ciò impedirà il restringimento dei capelli perché è allungato nella treccia.

  5. Usa un essiccatore invece di aspettare che si asciughi. Questo è uno dei modi più efficaci per allungare i capelli, soprattutto se si scopre che si restringe troppo dopo l'asciugatura all'aria aperta. Basta fare attenzione a non applicare troppo calore in quanto ciò può indebolire i capelli. Utilizzare l'asciugatrice solo sui capelli puliti e appena lavati e regolarli in modo che producano poco calore. Usa una piccola quantità di oli e creme naturali (come il burro di karitè) sui capelli prima di asciugarli per evitare un ulteriore restringimento.


suggerimenti

  • Non tutte le tecniche descritte qui funzioneranno sui tuoi capelli, quindi sperimenta finché non trovi il modo giusto per allungare i tuoi ricci.

avvertimento

  • Evita di usare il calore per raddrizzare i tuoi capelli ogni giorno, indipendentemente dal costo. Se i tuoi capelli diventano troppo ricci, ma usi solo il calore per ripararli, prova ad aggirare la situazione con esso nello stesso stato usando i loop per sistemarli. Oppure indossa un cappello per un giorno per dare un po 'di capelli ai tuoi capelli.

Cosa ti serve

  • Prodotti capillari di acido lattico
  • avocado
  • latte
  • shampoo
  • condizionatore
  • Elastici per capelli
  • Asciugacapelli