Esercizi di rafforzamento con Thera-band

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
12 Minute Theraband Shoulder & Back Strength Workout
Video: 12 Minute Theraband Shoulder & Back Strength Workout

Contenuto

Le bande Thera forniscono allenamento di resistenza per varie parti del corpo tra cui braccia, spalle e gambe. Ci sono diversi esercizi che possono essere fatti a piedi per migliorare la forza e la resistenza in queste aree. Con tutti gli esercizi, assicurati di andare lentamente, sia quando completi l'esercizio, sia per tornare alla posizione di partenza. Più lento è il movimento, maggiore è il beneficio.


Le bande Thera sono elastici che aumentano la resistenza e aiutano a prevenire le lesioni (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

spalla

Completare una rotazione esterna della spalla quando si è in piedi, lateralmente accanto a una porta dopo aver collegato la banda Thera alla maniglia della porta. Guardando in avanti con i piedi divaricati alla stessa distanza della larghezza della spalla e delle ginocchia leggermente piegate, afferrare un'estremità della striscia e tirarla fino in fondo finché non è ferma. Assicurati che il tuo gomito sia al tuo fianco con la mano il più vicino possibile al tuo petto. Prendi la punta della fascia e sposta la mano lontano dal corpo più che puoi prima di tornare lentamente alla posizione di partenza. Ripeti con l'altro lato per una rotazione esterna di entrambe le spalle.

stemma

Stai con la Thera-Band, i piedi divaricati alla stessa larghezza delle spalle. Prendi un'estremità della fascia elastica in ogni mano e piegala lentamente al gomito, curvando verso la spalla. La tua postura è importante durante questo esercizio, assicurati di tenere i gomiti vicini al tuo corpo e le ginocchia leggermente piegate. Questo esercizio è buono per rafforzare soprattutto i bicipiti.


gambe

Rafforza i muscoli del quadricipite della tua coscia in piedi nel mezzo della tua banda Thera con entrambi i piedi. Prendi un'estremità in ogni mano, tenendo entrambe le mani all'altezza della vita. Abbassati piegando le ginocchia, mantenendo la tensione della fascia con le braccia. Tenere premuto per tre secondi e alzarsi lentamente.