Sperimenta sull'universo per i bambini

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Sperimenta sull'universo per i bambini - Articoli
Sperimenta sull'universo per i bambini - Articoli

Contenuto

Esplorare l'universo con i bambini può essere un'attività affascinante, soprattutto attraverso gli esperimenti. I bambini più piccoli possono trovare il soggetto difficile quando si tratta dell'universo, perché non è facile per loro relazionarsi con qualcosa di così fuori dalla loro portata. Gli esperimenti possono aiutare a rendere l'argomento più facile da capire. Ci sono molte esperienze che aiutano a illustrare una serie di argomenti relativi all'universo come crateri, luna, gravità e aria.


Usa gli esperimenti per aiutare a insegnare l'universo ai bambini (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Creare crateri

Insegna ai bambini di meteoriti con il semplice esperimento da seguire. Le meteoriti sono pezzi di roccia di origine naturale nello spazio. Quando entrano in collisione con un pianeta o la luna, lasciano un enorme cratere. Usando il binocolo, puoi vedere i crateri causati dalle meteoriti sulla superficie della luna. Per creare i tuoi crateri, versa la farina in una pirofila o in un contenitore simile finché non si trova a circa 2 - 3 pollici di profondità. Lascia cadere un pezzo di marmo o di pietra sulla superficie. Quando il "meteorite" viene rimosso, gli studenti realizzeranno che ha lasciato un cratere nella farina.


La superficie lunare è coperta da crateri lasciati dalle meteoriti (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

riflessione

Il chiaro di luna viene creato quando la luce del sole si riflette sulla luna. Quando la luce colpisce una superficie, parte di essa viene riflessa o salta fuori dalla superficie. In un ambiente buio, posiziona una torcia accesa su un tavolo. Tieni uno specchio davanti e questo rifletterà facilmente la tua luce. Ora metti una palla o un altro oggetto nelle vicinanze e vedi se è possibile regolare lo specchio per riflettere la luce sulla palla. Continua l'esperimento, vedi se è possibile ottenere la luce riflettendo su diversi oggetti intorno all'ambiente.

La luce della luna che vediamo dalla Terra è, infatti, la luce riflessa dalla luna (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

gravità

La gravità della Terra cerca costantemente di tirare tutto verso il suo centro. Questo è il motivo per cui è possibile camminare sulla superficie del pianeta invece di fluttuare attraverso di esso. Non c'è gravità nello spazio, motivo per cui gli astronauti galleggiano quando sono lì. Sdraiati sullo stomaco su una sedia, con lo stomaco esattamente sulla panca e la testa fuori dal bordo. Adesso prova a bere un bicchiere d'acqua. Non sarà un compito facile perché il centro di gravità è cambiato. Quando mangiamo e beviamo, la gravità di solito aiuta il cibo a viaggiare attraverso le nostre gole. Quando ci sdraiamo e cambiamo il centro di gravità, imitiamo l'assenza di gravità nello spazio.


La gravità è ciò che fa cadere le cose sul terreno quando le abbattiamo (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

aria

L'aria è intorno a noi e ne abbiamo bisogno per sopravvivere, ma non possiamo vederla. L'aria può muoversi e persino causare il movimento di altre cose. Attacca un pezzo di carta alla finestra quando ci sono nuvole nel cielo. Scegli una nuvola e usa una matita per tracciare la sua forma sulla carta. Attendi qualche minuto, poi torna alla finestra e traccia di nuovo intorno alla stessa nuvola, usando una matita colorata diversa questa volta. La tua nuvola è stata spostata? Cosa pensi abbia fatto muovere?

L'aria spinge le nuvole nel cielo (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)