Crea te stesso un dirigibile di controllo remoto

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Un’INCREDIBILE AEREO Trainer! Dynam Primo - Assemblaggio e Configurazione - Parte 1
Video: Un’INCREDIBILE AEREO Trainer! Dynam Primo - Assemblaggio e Configurazione - Parte 1

Contenuto

Piccoli modelli di dirigibili possono essere facilmente costruiti e adattarsi a qualsiasi forma desiderata. Sono di costruzione veloce, a basso costo e funzionamento facile. I dirigibili di controllo remoto sono fondamentalmente un pallone a elio accoppiato ad un motore. Queste qualità li rendono una presenza comune nelle grandi aree coperte e attraggono coloro a cui piace creare i propri modelli invece di acquistarli.


I dirigibili di controllo remoto sono fondamentalmente un pallone a elio accoppiato ad un motore (immagine di blimp blimp grigia di Danuta Kania da Fotolia.com)

Materiali per dirigibili

Per rendere il tuo dirigibile a distanza, avrai bisogno di alcuni materiali di base. La parte principale è il pallone del dirigibile, che è fondamentalmente un sacco pieno di gas elio a cui sarà collegato il meccanismo di controllo. È possibile scegliere un palloncino di qualsiasi dimensione o forma, ma più grande è il palloncino, maggiore è il motore necessario per spostarlo. I palloncini sterzanti utilizzati per le aree coperte devono avere una lunghezza massima di 130 centimetri, in quanto possono utilizzare le gondole del dirigibile remoto già presenti sul mercato, mentre un palloncino più grande richiede la costruzione del proprio motore e del proprio sistema di elica.


Inoltre è richiesto un trasmettitore radio a tre canali e un ricevitore per controllare il pallone, un canale per ciascuna delle tre eliche che controllano i movimenti, sinistra e destra, su e giù. Acquista un serbatoio di elio e un beccuccio per riempire il pallone.

Assemblea del dirigibile

Per il montaggio, riempire il pallone con gas elio. Si dovrebbe usare l'ugello appropriato quando si riempie il palloncino per evitare di danneggiarlo. Riempi fino a quando la superficie non è solida, ma dà ancora un po 'al tocco delle dita. Se diventa troppo pieno, c'è il rischio di esplosione con l'espansione aggiuntiva del gas dovuta al calore dell'ambiente. Per vedere se il pallone è troppo pieno, guarda le cuciture. Se sono troppo stretti, c'è il rischio di esplosione.

Controlla il pallone usando una gondola collegata al dirigibile. La maggior parte delle gondole sono progettate con tre eliche, una a sinistra del centro del dirigibile, l'altra a destra e una terza al centro della gondola. Le eliche destra e sinistra sono puntate in avanti, e quando viene applicata la potenza vedono il dirigibile a sinistra o a destra e forniscono una spinta in avanti e indietro. L'elica al centro è puntata verso il basso e consente di regolare l'altitudine nel dirigibile.


Fissare la gondola sul fondo del palloncino utilizzando una cornice attorno al palloncino o incollandola con un nastro biadesivo. Attaccare la gondola al punto di bilanciamento del palloncino del dirigibile, che è determinato tenendolo in basso da una cucitura e controllando se la parte anteriore del dirigibile sale o scende. Regola fino a raggiungere il punto in cui il pallone è a livello, c'è il punto di equilibrio. Le eliche sono controllate da un ricevitore radio collegato a ciascuno dei motori. Per un controllo ancora più preciso, i lembi possono essere fissati sul retro del pallone usando nastri biadesivi, che fungono da stabilizzatori.

Controllo del dirigibile

Con il dirigibile montato, puoi azionarlo. Posiziona le batterie nella gondola e lascia il dirigibile in assetto neutro. Questo stato è quello in cui il pallone rimane a livello quando nessuna energia viene applicata alle eliche senza perdere o guadagnare quota. Aggiungere pellet di piombo, incollato al pallone se sta guadagnando quota, o mettere più gas nel pallone se sta perdendo quota. Una volta raggiunto lo stato di assetto neutro, puoi far volare il tuo dirigibile usando i comandi per alzarlo all'altezza desiderata e manovrarlo nello spazio.