Funzione delle mani in correlazione con il corpo

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Formicolio alle mani: sintomi, cause, esercizi
Video: Formicolio alle mani: sintomi, cause, esercizi

Contenuto

Le mani sono estremamente importanti per il corpo e questo è dimostrato dalla quantità di spazio cerebrale a loro dedicato. Lo spazio più grande nel cervello, chiamato corteccia motoria, è riservato all'operazione delle mani. I messaggi passano costantemente avanti e indietro dal cervello alle nostre mani. Anche qualcosa di così piccolo come spostare il pollice richiede migliaia di messaggi dal cervello.


Un'ampia area del cervello è dedicata alle mani e al loro corretto funzionamento (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)

A proposito di me

I messaggi dal cervello dicono ai muscoli della mano quando si contraggono e quando rilassarsi, il che fa sì che un tendine si tiri e si rilassi. Ogni volta che usi le dita, ciò richiede coordinazione tra muscoli e nervi, che portano messaggi dal cervello. Ci sono migliaia di nervi per pollice quadrato nella mano, specialmente a portata di mano. I nervi ci permettono di toccare e sentire il caldo, il freddo e il dolore. Poiché le nostre mani e le nostre dita sono molto sensibili, questo ci permette di sentire la strada attraverso una stanza buia quando non possiamo vedere.

ossatura

Le mani hanno una delle strutture ossee più intricate di tutte le parti del corpo. Ci sono 8 ossa nel polso, 14 in tutte le dita e 5 nel palmo della mano, per un totale di 27 ossa in una mano. Contando entrambe le mani, hanno più di un quarto di tutte le ossa del corpo.


lesioni

Le mani e le dita sono sempre in movimento e, di conseguenza, finiscono con tagli, lividi, spremute e bruciature. A volte le mani acquisiscono infezioni fungine o sono affette da allergie cutanee, dermatiti e psoriasi. L'artrite può raggiungere le articolazioni della mano e delle dita. Questa dolorosa condizione può deturpare le dita, facendole gonfiare e diventare distorte, deformate e con grandi articolazioni. I tendini della mano possono essere tirati o rotti e i muscoli delle dita possono avere degli spasmi.

resistenza

Le nostre mani, anche dopo un lavoro pesante, non sono stanche come il resto del nostro corpo. Quando ti fermi a pensare a quanto spesso hai usato le tue mani e le tue mani oggi, goditi la loro resistenza.

Lettura delle mani

I lobi del cervello su entrambi i lati del cervello rispondono esclusivamente alle forme delle mani. Potresti non esserne consapevole, ma presti attenzione alle mani e alle dita e al modo in cui sono formate e utilizzate. Le mani sono grandi comunicatori. Parlano per noi e per noi.


Simboli a mano

Il modo in cui usi e posizioni le mani può comunicare molto. Il saluto nazista, in cui la palma è diretta verso il basso, è considerato un simbolo di tirannia e potere. Spesso quando si tiene la mano di qualcuno, la persona dominante posiziona la mano sulla mano dell'altra persona, con il palmo indietro, mentre la mano dell'altra persona è in avanti. Questo mostra chi è al comando. La mano aperta significa apertura, mentre chiusa significa che qualcuno sta nascondendo qualcosa.